Il metodo antistronzi. Come creare un ambiente di lavoro più civile e produttivo o sopravvivere se il tuo non lo è di Robert I. Sutton edito da LIT Edizioni

Il metodo antistronzi. Come creare un ambiente di lavoro più civile e produttivo o sopravvivere se il tuo non lo è

Editore:

LIT Edizioni

Traduttore:
Saulini F.
Data di Pubblicazione:
18 aprile 2012
EAN:

9788865830499

ISBN:

8865830492

Pagine:
223
Formato:
brossura
Argomento:
Gestione del personale e delle risorse umane
Acquistabile con o la

Descrizione Il metodo antistronzi. Come creare un ambiente di lavoro più civile e produttivo o sopravvivere se il tuo non lo è

Nel 2004 la "Harvard Business Review" pubblicò le venti idee per l'economia del futuro. Tra queste figurava la proposta di Robert Sutton, professore a Stanford, di adottare un metodo per liberare le aziende da bastardi, arroganti, tiranni, maleducati e prepotenti di qualsiasi età, sesso o livello. Secondo numerose ricerche, infatti, il loro comportamento aggressivo e umiliante demotiva i lavoratori, sgretola l'affiatamento del gruppo, causa l'aumento del turn over e dell'assenteismo, provocando danni enormi non solo alle vittime ma anche alle strutture in cui operano. Quella proposta è diventata un testo rigoroso e acuto, vivace e ricco di umorismo, che non si limita alla sola analisi della situazione ma fornisce suggerimenti pratici sia ai dipendenti che ai manager per identificarli e isolarli evitando il contagio, venire a patti con loro (solo quando necessario) e, se proprio inevitabile, cancellarli dalla propria esistenza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Il metodo non esisteDi L. Mina-1 maggio 2012

Chi cerca tra i capitoli di questo libro una maniera per liberarsi di "loro" non lo troverà. L'autore non dà suggerimenti piuttosto esamina situazioni di vita lavorativa che molti hanno avuto la sfortuna di provare. Perciò questo non è un "metodo" e inoltre il modello di persone descritta nel saggio è invece quella dei cretini, che sono anche peggio perché non puoi ragionare con loro ma solo schivarli o combatterli, a seconda della propria situazione. E voi che fate? Fuggite o combattete?

AutodifesaDi C. Eugenio-1 dicembre 2010

Il libro dal capitolo 5 ed anche nel sesto e settimo, insegna un metodo che mi sembra abbastanza efficace, per contrastare l'arroganza, la furbizia, la presunzione di quanti come colleghi o clienti, incontriamo nel mondo del lavoro.