Metodi fisici in chimica organica. Principi e applicazioni di tecniche spettroscopiche di G. Franco Pedulli edito da Piccin-Nuova Libraria

1996

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Metodi fisici in chimica organica. Principi e applicazioni di tecniche spettroscopiche

In Metodi fisici in chimica organica Pedulli raccoglie le lezioni tenute nel corso degli anni a studenti universitari in Chimica Farmaceutica e Tecnologia Farmaceutica.
Il volume fornisce le nozioni necessarie per l’identificazione la caratterizzazione delle sostanze organiche e descrive le metodologie spettroscopiche maggiormente utilizzate nei laboratori universitari e nell’industria chimica e farmaceutica. L’analisi delle struttura molecolare qui proposta è talmente ricca e particolareggiata che permetterà allo studente di comprendere anche le caratteristiche più sottili e dettagliate del comportamento di una molecola. Le informazioni presenti, infatti, riguardano la natura dei gruppi funzionali e il modo in cui essi sono connessi tra loro, ma anche la stereochimica, l’esistenza di equilibri tautomerici e conformazionali, la formazione di complessi. L’obiettivo del libro è rendere il lettore capace di interpretare i diversi tipi di spetti forniti da una determinata sostanza e di procedere nella risoluzione di un problema particolare.
Metodi fisici in chimica organica può essere utilizzato dagli studenti come manuale di studio o come strumento di ripasso e approfondimento in vista dell’esame.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Metodi fisici in chimica organica. Principi e applicazioni di tecniche spettroscopiche