Metamorfosi del razzismo. Antologia di testi su distanza sociale, pregiudizio e discriminazione edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Metamorfosi del razzismo. Antologia di testi su distanza sociale, pregiudizio e discriminazione

Data di Pubblicazione:
24 maggio 2005
EAN:

9788846466600

ISBN:

8846466608

Pagine:
336
Acquistabile con la

Descrizione Metamorfosi del razzismo. Antologia di testi su distanza sociale, pregiudizio e discriminazione

Sebbene la nostra società non pare essere percorsa da forti correnti xenofobe e razziste, è altrettanto vero che gli episodi di aperto razzismo, dei quali sono protagonisti sia comuni cittadini sia operatori istituzionali, sono aumentati in maniera significativa. Di qui la necessità di mettere a punto degli strumenti teorici ed empirici con i quali cogliere gli atteggiamenti e i comportamenti tipici del rifiuto dell'altro e i diversi meccanismi sociali che producono il razzismo. Questa antologia presenta i testi sociologici più significativi e inediti in italiano, dedicati al tema del razzismo a partire dai primi decenni dello scorso secolo.

Spedizione gratuita
€ 34.50
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Metamorfosi del razzismo. Antologia di testi su distanza sociale, pregiudizio e discriminazione
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

I perché e le teorie del razzismo Di M. Isabel-20 ottobre 2010

Il manuale affronta le principali problematiche sociali che spesso sono al centro dell'attenzione in società sempre più multietniche: la distanza sociale, il razzismo, il pregiudizio, l'immigrazione e la "paura del diverso". Iniziando a trattare il pensiero di alcuni autori classici - come Robert Ezra Park, Bogardus, Warner, Dollard e Cox, si arriva fino al razzismo del ventunesimo secolo e le nuove problematiche ad esso legate. Ottimo manuale per la comprensione dei problemi della società in cui viviamo.