La metamorfosi del pensiero occidentale. Scritti di storia delle idee di Paolo Zanotto edito da Editoriale Logos

La metamorfosi del pensiero occidentale. Scritti di storia delle idee

Collana:
Historica
Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
15 maggio 2012
EAN:

9788890480027

ISBN:

8890480025

Pagine:
244
Formato:
brossura
Argomento:
Etica degli affari
Acquistabile con la

Descrizione La metamorfosi del pensiero occidentale. Scritti di storia delle idee

L'autore è profondamente convinto che lo sviluppo di un'economia di libero mercato non possa prescindere dalla costruzione di solide fondamenta etiche e culturali. Rimane aperta, inoltre, la nevralgica questione dello sviluppo economico 'sostenibile'. Ciò che occorre, in simile prospettiva, è il promuovere uno studio approfondito, in un'ottica interdisciplinare, sulle intime connessioni esistenti fra etica ed economia, nel precipuo intento di contribuire a mutare il meccanismo con cui attualmente funziona l'economia globale. È opportuno rammentare, a tal proposito, come tutte le grandi tradizioni - da quella induista a quella buddhista, da quella ebraica a quella cristiana, fino a quella musulmana - abbiano offerto significativi contributi nel campo dell'etica sociale.

Spedizione gratuita
€ 25.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro La metamorfosi del pensiero occidentale. Scritti di storia delle idee
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Da comprare!Di S. Antonio-27 marzo 2010

Sullo sfondo, si staglia con nitidezza di contorni il conflitto fra cristianesimo e secolarismo, fra Chiesa cattolica e massoneria moderna. Ma, osservando con attenzione il dettaglio, spunta anche qualcosa di più profondo e complesso, che lacerava la stessa fratellanza massonica al suo interno. Un mutamento epocale in cui l'età contemporanea affonda, suo malgrado, le proprie radici. Testo ben scritto, chiaro, documentato ed avvincente.