Il mestiere di CSR manager. Politiche di responsabilità sociale nelle imprese italiane edito da Il Sole 24 Ore

Il mestiere di CSR manager. Politiche di responsabilità sociale nelle imprese italiane

Collana:
Studi
Data di Pubblicazione:
2007
EAN:

9788883638923

ISBN:

8883638921

Formato:
brossura
Argomento:
Responsabilità di impresa e corporate governance
Acquistabile con la

Descrizione Il mestiere di CSR manager. Politiche di responsabilità sociale nelle imprese italiane

La Corporate Social Responsibility (CSR) è la nuova frontiera del fare impresa. Un tema di grande attualità su cui tutte le aziende dovranno impegnarsi, nei confronti dei consumatori e dei diversi interlocutori, sempre più attenti ai valori sociali e ambientali del mondo del business. Di fatto, sempre più spesso all'interno delle imprese opera una nuova figura professionale: il "CSR manager", ossia il responsabile del coordinamento e dello sviluppo delle politiche di CSR, che coinvolgono in vario grado tutte le funzioni aziendali. Questo volume raccoglie i primi frutti degli incontri del CSR Manager Network Italia, rete di professionisti nata nel 2006 per sviluppare le competenze dei propri membri e contribuire alla diffusione della cultura della CSR in Italia. L'integrazione della CSR nella strategia aziendale; il processo di elaborazione del bilancio di sostenibilità; lo stakeholder engagement; la formazione interna in tema di CSR; il controllo responsabile della catena di fornitura: per ciascun argomento sono proposte alcune delle best practice presentate negli incontri del network, che vengono oggi rese note per contribuire a promuovere una gestione d'impresa sempre più consapevole delle proprie responsabilità.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 28.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti