Messaggio per un'aquila che si crede un pollo di Anthony De Mello edito da Piemme

Messaggio per un'aquila che si crede un pollo

Editore:

Piemme

Traduttore:
Cangemi L.
Data di Pubblicazione:
25 novembre 2014
EAN:

9788868367480

ISBN:

8868367483

Pagine:
203
Formato:
rilegato
Argomento:
Psicologia: opere divulgative
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Messaggio per un'aquila che si crede un pollo

Anthony De Mello ricorda che spesso "la vita è quella cosa che ci accade mentre siamo impegnati a fare altri progetti", mentre ce ne stiamo addormentati aspettando che qualcosa succeda. Il suo non è solo un invito, è un grido: "Svegliatevi!". Con grande umorismo e tanta semplicità, tra parabole indiane, battute, storielle divertenti, ci porta ad aprire gli occhi, a sbarazzarci delle tante etichette che gli altri ci affibbiano e dietro le quali noi stessi talvolta ci nascondiamo, e a prendere in mano ogni aspetto della nostra vita. La parola chiave è "consapevolezza" e, attraverso un percorso fatto di brevi capitoli da meditare e di semplici esercizi, ci conduce nell'intimità di noi stessi, alla scoperta dei nostri veri bisogni e desideri, e ci aiuta a scoprire chi siamo davvero e dove vogliamo andare. Il suo messaggio è forte e diretto: "Scopri te stesso e riprenditi la vita".

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Messaggio per un'aquila che si crede un polloDi O. Nicole-31 marzo 2012

Questo libro è una vera rivelazione ! Ogni pagina sembra trascinarci sempre più a fondo verso la comprensione delle più remote e criptiche verità della vita. La realtà sembra apparirci magicamente in tutta la sua essenza e non è più oscura, vuota e senza senso. Ogni cosa è rivelata e acquista valore e noi non siamo più ciechi viaggiatori senza una meta, ma coraggiosi avventurieri in cerca di libertà.

Che combattimento!Di r. doriana-29 febbraio 2012

Questo parere che sto per esprimere potrebbe dipendere dal fatto che ho letto questo libro non per necessità ma perchè me ne avevano parlato due persone una in bene (anzi benissimo) e l'altra in male (anzi malissimo) . Premesso ciò credo che questo testo come molti affini, possa essere utile a chi vive un momento di particolare depressione o sconforto; leggerlo con uno stato d'animo diverso può condurre a un senso di frustrazione e rabbia per la pretenziosità che vi s'incontra. Le massime di saggezza risultano banali e ovvie e in più pretendono di cambiarti, non la vita, ma il punto di vista sul mondo... Insomma non ve lo consiglio. Leggetelo proprio se credete di aver toccato il fondo.

consapevolezza consapevolezza consapevolezzaDi C. Emanuela-4 novembre 2010

Ognuno di noi è un'aquila che si crede un pollo. Tutti abbiamo bisogno, ognuno seguendo il cammino che preferiamo e che più ci appartiene, di acquistare questa consapevolezza e di scoprire che non siamo fatti per la terra ma per volare in alto. De Mello aveva visto lontano, proponendo una religiosità che non è solo pratiche di cui abbiamo perso il significato, ma prima di tutto movimento interiore. Peccato che ci siano stati dei fraintendimenti con la Chiesa. In fondo, anche sant'Ireneo diceva che non possiamo desiderare di diventare Dio se prima non diventiamo uomini...

Bello!Di G. Claudia-2 novembre 2010

Una rilettura del messaggio religioso influenzato dalle filosofie orientali. Alla chiesa non deve piacere molto, perché spinge a ragionare con la propria testa e sensibilità! A me è piaciuto proprio per questo.

IlluminanteDi V. Lara-30 luglio 2010

Per cambiare il mondo non bisogna cambiare la realtà, ma la visione distorta che abbiamo degli altri, delle cose e persino di noi stessi, allora sì che il mondo ci apparirà diverso, per quello che realmente è. "Signore dammi la grazia di cambiare ciò che può essere cambiato, di accettare ciò che non lo può essere, e la sapienza per coglierne la differenza."