Messaggio per un'aquila che si crede un pollo di Anthony De Mello edito da Piemme

Messaggio per un'aquila che si crede un pollo

Editore:

Piemme

Edizione:
3
Traduttore:
Cangemi L.
Data di Pubblicazione:
28 Giugno 2013
EAN:

9788868366179

ISBN:

8868366177

Pagine:
209
Argomento:
Psicologia: opere divulgative
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Messaggio per un'aquila che si crede un pollo

Anthony De Mello ricorda che spesso "la vita è quella cosa che ci accade mentre siamo impegnati a fare altri progetti", mentre ce ne stiamo addormentati aspettando che qualcosa succeda. Il suo non è solo un invito, è un grido: "Svegliatevi!". Con grande umorismo e tanta semplicità, tra parabole indiane, battute, storielle divertenti, ci porta ad aprire gli occhi, a sbarazzarci delle tante etichette che gli altri ci affibbiano e dietro le quali noi stessi talvolta ci nascondiamo, e a prendere in mano ogni aspetto della nostra vita. La parola chiave è "consapevolezza" e, attraverso un percorso fatto di brevi capitoli da meditare e di semplici esercizi, ci conduce nell'intimità di noi stessi, alla scoperta dei nostri veri bisogni e desideri, e ci aiuta a scoprire chi siamo davvero e dove vogliamo andare. Il suo messaggio è forte e diretto: "Scopri te stesso e riprenditi la vita".

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Il miglior libro di sempreDi c. giovanni-31 Marzo 2018

Meriterebbe 10 stelle! Meriterebbe di essere letto da tutti. Il miglior libro che abbia mai letto. Come il migliore degli insegnanti e dei filosofi, De Mello insegna a vivere, ma vivere secondo le necessità individuali, indicando il metodo, mai il contenuto, per raggiungere lo scopo più importante: consapevolezza di se stessi e raggiungimento della felicità. Parole semplici, struttura elementare, adatto a tutte le età, lo si legge in fretta e ci si rende conto di aver imparato troppo in pochissimo tempo. Un invito imperativo a conoscersi, a capire i propri bisogni, i propri tempi, ad abbattere tutte le catene e le etichette in cui ci siamo imbrigliati per convenzione ed abitudine. Il Socrate dei nostri giorni!

Consapevolezza, consapevolezza, consapevolezzaDi S. Mattia-3 Febbraio 2017

Qualsiasi sia la tua strada, qualsiasi sia il tuo cammino, il tuo credo, tutto ciò che credi di te stesso e della realtà dicono di te meno di una lentiggine sul naso. Anthony De Mello in questo libro guida il lettore nella via della consapevolezza, smascherando i tabù, le paure e le ipocrisie insite in ognuno, ma dietro le quali vi è tutto ciò che serve, l'essenza stessa dell'universo, la felicità, l'amore, la libertà. Ognuno è un'aquila che si crede un pollo, che aspetta di essere svegliata dalla vita mediante la consapevolezza, per spiegare così le ali e volare. In una parola: consapevolezza.

Consigliato!Di N. Riccardo-30 Gennaio 2017

Un libro che dovrebbe entrare di diritto nelle scuole, che dovrebbe essere letto da chiunque, un libro che apre gli occhi su noi stessi, sulle persone che ci stanno attorno, sulle nostre delusioni e aspettative. È un libro che illumina!

Messaggio per un'aquila che si crede un polloDi O. Nicole-31 Marzo 2012

Questo libro è una vera rivelazione ! Ogni pagina sembra trascinarci sempre più a fondo verso la comprensione delle più remote e criptiche verità della vita. La realtà sembra apparirci magicamente in tutta la sua essenza e non è più oscura, vuota e senza senso. Ogni cosa è rivelata e acquista valore e noi non siamo più ciechi viaggiatori senza una meta, ma coraggiosi avventurieri in cerca di libertà.