Il messaggero-Messenger di Lois Lowry edito da Giunti Editore

Il messaggero-Messenger

Collana:
Y
Traduttore:
Congregati S.
Data di Pubblicazione:
8 febbraio 2012
EAN:

9788809751736

ISBN:

8809751736

Pagine:
208
Formato:
rilegato
Argomento:
Fantascienza (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Il messaggero-Messenger

Quando Matty è arrivato al Villaggio sei anni prima era un ragazzino inquieto e ribelle che amava definirsi "la Belva fra le Belve". Ora è cresciuto sotto la guida del cieco Veggente ed è pronto per l'assegnazione del suo vero nome: "Messaggero". Ma qualcosa nel Villaggio sta cambiando: da quando al mercato si barattano i sentimenti con effimeri beni materiali, la comunità è diventata improvvisamente ottusa e caparbia. La società utopica che un tempo amava accogliere tutti i rifugiati e i derelitti sta innalzando un muro di isolamento. Matty è uno dei pochi capaci di districarsi nel fitto della Foresta e il suo compito ora è quello di portare il messaggio del drastico cambiamento ai paesi vicini e convincere Kira, la figlia del veggente, a tornare con lui al Villaggio, prima che sia troppo tardi. Ma la Foresta, che gli è sempre stata amica, si è rivoltata contro di lui, animata da una forza oscura e senziente, e Matty si trova a fronteggiare il pericolo armato solo di un nuovo potere che ancora non riesce completamente a gestire e a comprendere.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Il messaggeroDi I. Lucia-2 maggio 2012

Ho amato il primo volume, "The Giver". Mi è piaciuto il secondo, "Gathering Blue". Mi aspettavo un finale col botto, ma invece sono rimasta assai delusa. Un libro che comincia a 50 pagine dalla fine, in cui non viene spiegato quasi niente (le cose succedono e basta, finita lì) . Inoltre vengo a sapere che questo non è nemmeno il finale, perché ci sarà un altro libro. Devo dire che, a parte qualche spunto interessante, questo libro funge solo da "riempitivo". Leggetelo solo se avete letto i due precedenti.

Da leggereDi C. Rosa-20 aprile 2012

Questo terzo e ultimo capitolo della trilogia fantasy The Giver mantiene intatte le aspettative lanciate dai precedenti libri e continua senza troppi sforzi a coinvolgere il lettore fino alla fine. Rispetto al secondo libro questo è ambientato 6 anni dopo ed ha come protagonista Matty, un ragazzo che vive in un villaggio che sembra essere riuscito a sfuggire alla crudeltà che ha caratterizzato i due libri precedenti. Improvvisamente però nel villaggio dove vive Matty qualcosa inizia a cambiare e a Matty viene affidato il difficile compito di attraversare la foresta per portare il messaggio del cambiamento ai villaggi vicini. Un libro che consiglio di leggere a tutti gli amanti del genere!