La messa nera. Il diario del vampiro di Lisa J. Smith edito da Newton Compton

La messa nera. Il diario del vampiro

Traduttore:
Di Falco D.
Data di Pubblicazione:
22 ottobre 2009
EAN:

9788854114463

ISBN:

8854114464

Pagine:
237
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La messa nera. Il diario del vampiro

Non c'è più traccia di Stefan e Damon da quando è scomparsa la bellissima Elena, l'amore che ha unito e diviso i due fratelli vampiri. Intanto Caroline è decisa a riconquistarsi le sue vecchie amiche: Bonnie, dotata di poteri paranormali, e la risoluta, sfuggente Meredith. Ma Bonnie sa che qualcosa sta per accadere. Sente che l'immane forza malvagia che ha già seminato tanto terrore sta tornando. Altro male sta per abbattersi sugli abitanti di Fell's Church, un male inaudito: l'Altro Potere si prepara a mietere nuove vittime, e i nostri giovani eroi dovranno combattere una dura battaglia in cui, per fermare in tempo il male, dovranno essere pronti a tutto, Anche a mettere da parte le passioni personali, così brucianti e così distruttive.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 33 recensioni

La messa neraDi m. serena-22 marzo 2015

Ho saltato il terzo volume solo perché al momento non è disponibile in biblioteca, ma ho voluto ugualmente continuare prendendo quelli che c'erano, dato che alla fine ogni libro è quasi a se stante e ce ne sono talmente tanti che aspettarli in ordine mi sembrava un tempo lungo e inutile. Penso di aver fatto bene. Qui troviamo un mondo senza Elena, morta per la salvezza dei suoi amati fratelli, e in cui tutti i suoi spasimanti e amici sono completamente depressi e svuotati, fino a quando non dovranno salvare la loro cittadina dalle mire sanguinarie del vampiro originale Klaus. L'eccitazione per l'azione e lo struggimento per la perdita di Elena a mio parere conquistano ampiamente il lettore. Un libro appassionante, che ho letto in una giornata... in attesa di proseguire con la serie!

Accettabile.Di R. Cristina-18 maggio 2012

Quarto episodio con la serie di Lisa J. Smith ei suoi poveri vampiri infatuati di Elena Gilbert. Con uno stile asciutto e leggero continua la loro mesta tragedia amorosa, con nuovi personaggi a minacciare l'equilibrio instabile in cui sono coinvolti i protagonisti. Purtroppo la storia non decolla a dovere, rasentando la sufficenza costante anche in questo libro.

Nulla d'eccezionaleDi C. Antonio-5 maggio 2012

Non sono riuscito ad apprezzarlo per il semplice fatto che l'ho trovato molto ridonandante e anche legnoso nel modo in cui la trama viene a snodarsi di complessi artificiosi e poco convincenti. Il ritmo per il resto è piacevole e fluido per cui il testo si lascia leggere con piacere e disinvoltura, ma non basta.

Nulla d'eccezionaleDi G. Martina-2 maggio 2012

Un testo che non si discosta molto dai canoni di quelli proecedenti. Ha una trama interessante ma risulta essere scontata e banale fin dall'inizio. Lo stile descrittivo è superficiale, per cui molti dei personaggi citati e i luoghi in cui essi sono inseriti hanno un chè di anonimo e dunque poco profondo.

PiacevoleDi B. Rosa-1 maggio 2012

Un seguito abbastanza decente anche se non particolarmente entusiasmante. Infatti conserva tutto ciò che abbiamo ritrovato nei precdenti titoli, senza apportae alcuna vera innovazione alla trama, che rimane sul fondo di una piattezza narrativa considerando che la scrittura è priva di tensione narrativa e il ritmo a tratti legnoso.

MeravigliosoDi S. Carla-30 aprile 2012

Questo è uno dei capitolo iniziali della famosa saga vampiresca di Lisa Smith, un testo abbastanza piacevole e molto coinvolgente. La scrittura infatti è molto immediata e dunque fluida e asciutta, infatti la stessa autrice è apprezzata per questa sua dote di poter raccontare con poche parole una grande storia.