Merrick la strega. Le cronache dei vampiri di Anne Rice edito da TEA

Merrick la strega. Le cronache dei vampiri

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Edizione:
6
Traduttore:
Caraffini S.
Data di Pubblicazione:
9 marzo 2006
EAN:

9788850210244

ISBN:

8850210248

Pagine:
380
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Merrick la strega. Le cronache dei vampiri

Chi potrebbe aiutare Louis de Point du Lac a ritrovare la sua amata e perduta Claudia, se non una strega? La bellissima Merrick discende dalle "gens de couleur libres", una potente casta legata al voodoo nella quale si congiunge il sangue degli africani e dei francesi di New Orleans. Sue antenate sono le grandi streghe Mayfair, delle quali lei non sa nulla, pur avendone ereditato il potere e il sapere magico. Ed è David Talbot, eroe, narratore, avventuriero e vampiro a narrare la fascinosa e inquietante storia di Merrick, detta la strega di Endor, che spazia dalla New Orleans passata e presente alle giungle del Guatemala, dalle rovine dei Maya fino ad antiche civiltà ancora inesplorate.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

Una strega vampiroDi F. Ivana-29 maggio 2012

Purtroppo non ho apprezzato gli ultimi capitoli delle cronache dei vampiri, soprattutto la protagonista di questo romanzo, arrogante e infida che vuole diventare una vampira a tutti i costi, La trama riprende un'altra saga della Rice, quella delle streghe ma non ha la stessa forza emotiva degli altri titoli della serie, Peccato

Cronache dei vampiriDi p. priscilla-17 maggio 2012

Merrick è una strega, membro del Talamasca e molto amica di David Talbott... In questo romanzo si narra la sua storia dal punto di vista di David. Merrick è stata cercata da David per richiamare lo spirito di Claudia, che "tormenta" Louis... In questo romanzo Lestat è ancora nel semi torpore... Libro di facile lettura, scorrevole.

Mistica ed esoterismoDi F. MARCO-5 luglio 2011

In quest'episodio della saga, le cronache dei vampiri approdano a narrare le avventure di Merrick, giovane discendente da un'antica stirpe di stregoni e medium, nel suo incontro con Talbot, esponente di una misteriosa congrega custode dei segreti del mondo paranormale. A margine della storia, l'immancabile Lestat immerso in un sonno catalettico è pronto ad un risveglio dal finale intenso e coinvolgente, come del resto accade in tutti i capolavori dal tratto "gotico" e così umanamente soprannaturale del genio narrativo di Anne Rice.

Merrik la stregaDi S. Monica-10 maggio 2011

Altro ottimo libro delle cronache dei vampiri. In questo nuovo capitolo incontriamo Merrik e incominciamo a conoscere le streghe Mayfair (altra saga della Rice), bellissima storia incentrata sull'amore di Luis per Claudia, con colpo di scena finale che fa di questo libro, uno dei più apprezzati, a mio avviso.

Merrick la stregaDi E. Bugiani-25 aprile 2011

Questo libro è un vero trade union tra la saga delle "streghe Mayfair" e la serie "Intervista col vampiro". Il volume è tutto incentrato sulle vicende della strega Merrick che cerca di riportare in vita la piccola, perfida Claudia. Inoltre ritroviamo Lestat l'affascinante vampiro: andrebbe letto anche solo per questo!

Louis E L'Ossessione Per ClaudiaDi g. erika-15 settembre 2010

In questo racconto troviamo,oltre al primo vero contatto tra le due saghe della Rice (Cronache Dei Vampiri + Streghe Mayfair), le vicende di Louis.. che continua a conudurre la sua vita con l'opprimente senso di colpa per la morte del suo grande amore Claudia.