Merging media, converging newsrooms edito da Giampiero Casagrande editore

Merging media, converging newsrooms

Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788877951960

ISBN:

8877951966

Pagine:
128
Acquistabile con o la

Descrizione Merging media, converging newsrooms

Il libro documenta il workshop internazionale tenutosi a Lucerna nel marzo del 2008 grazie alla collaborazione tra l'Osservatorio europeo di giornalismo dell'Università della Svizzera italiana e il MAZ-Die Schweizer Journalistenschule. All'evento hanno partecipato ricercatori, giornalisti e direttori di grandi testate giornalistiche europee con l'intento di discutere e confrontarsi sul futuro delle redazioni, della carta stampata e dell'informazione online nell'era delle tecnologie digitali e della crisi economica globale. Il testo si compone di quattro capitoli principali: il primo propone una fotografia dello stato dell'arte dei processi di convergenza nelle redazioni, individuando i maggiori trend in atto; il secondo accosta esperienze dirette e modelli di business adottati nei diversi paesi europei; il terzo si interroga sull'impatto che convergenza e multimedialità hanno sulla qualità giornalistica, mentre il quarto si concentra sugli sviluppi della professione giornalistica e sulle nuove opportunità.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 20.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti