Mercoledì delle ceneri di Ethan Hawke edito da Minimum Fax

Mercoledì delle ceneri

Editore:

Minimum Fax

Collana:
Sotterranei
Traduttore:
Testa M.
Data di Pubblicazione:
23 Giugno 2003
EAN:

9788887765847

ISBN:

8887765847

Pagine:
268
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Mercoledì delle ceneri

Lui, Jimmy, è un post-adolescente che si è arruolato nell'esercito per capriccio, e passa gran parte del suo tempo a strafarsi coi commilitoni; lei, Christy Ann, è una giovane infermiera con la testa sulle spalle (fin troppo, a giudicare dalla sua tendenza allo scetticismo, al cinismo e all'ipercritica). I due - con un figlio in arrivo - si lasciano, si rimettono insieme, si detestano, si adorano, si sposano e, alla fine di un rocambolesco viaggio in macchina partito dalle periferie nevose dello Stato di New York, approdano più confusi che mai nel disfacimento surreale delle strade di New Orleans dopo il Martedì Grasso.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Mercoledì delle ceneri.Di s. veronica-22 Agosto 2011

Il romanzo racconta la storia d'amore di Jimmy e Christy due ragazzi con personalità opposte e contrastanti. Jimmy è ancora in procinto di diventare adulto, e maschera la sua insicurezza con una spavalderia che crolla di fronte al carattere di Christy, una ragazza matura e forte. I due attraverseranno un percorso improbabile fatto di rotture, matrimoni, gravidanze ed ostacoli per riuscire a portare avanti la loro storia. Un amore tenero, tormentato e struggente. Due personalità che dovranno lottare per riuscire a combaciare. Una lettura consigliata.

Mercoledì delle ceneriDi M. Giada-25 Novembre 2010

Ho odiato il romanzo e i protagonisti così antipatici ed irritanti. Spendete i vostri soldi ma soprattutto il vostro tempo in cose ben più utili.