Mercato concorrenza regole (2010) vol.3 edito da Il Mulino

Mercato concorrenza regole (2010) vol.3

Editore:

Il Mulino

Data di Pubblicazione:
27 gennaio 2011
EAN:

9788815135285

ISBN:

8815135286

Pagine:
207
Formato:
brossura
Argomento:
Pubblicazioni in serie, periodici, raccolte di abstract, indici
Acquistabile con la

Descrizione Mercato concorrenza regole (2010) vol.3

Mercato concorrenza regole è nata nel 1999 per indagare e discutere contenuti, limiti ed efficacia delle varie forme d'intervento pubblico sul mercato. Nell'ambito di una riflessione attenta ai metodi dell'analisi economica del diritto, un'attenzione particolare viene dedicata alla tutela della concorrenza e alla regolamentazione, che sono diventate terreno di dibattito sul ruolo dello stato nell'economia. La rivista, che si propone di integrare la logica giuridica e quella economica, analizza la disciplina antimonopolistica e gli interventi regolatori, collocandosi all'incrocio tra riflessioni teoriche, ridefinizione degli assetti politico-istituzionali e azioni dei policy-makers. Mercato concorrenza regole affronta questi temi con rigore, senza per questo abbandonare un linguaggio accessibile, che consenta di diffondere ampiamente in Italia la cultura della concorrenza e dei mercati, raggiungendo tutti i soggetti chiamati a confrontarsi con la disciplina delle attività economiche.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 24.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti