€ 23.24
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 24 euro!Scopri come
Mercati oligopolistici e strategie dell'impresa

Mercati oligopolistici e strategie dell'impresa

di Carlo Carraro, Clara Graziano


Prodotto momentaneamente non disponibile
  • Editore: Il Mulino
  • Collana: Strumenti
  • Data di Pubblicazione: settembre 1993
  • EAN: 9788815041227
  • ISBN: 8815041222
  • Pagine: 416
I primi capitoli trattano il modello di oligopolio di base analizzando le strategie di produzione e di prezzo di un'impresa in diversi contesti strategici. I capitoli successivi approfondiscono l'analisi dei comportamenti strategici dell'impresa ipotizzando che oltre a prezzo o livello di produzione, le imprese determinino anche il tipo di prodotto da offrire sul mercato, le loro strategie finanziarie, i rapporti con le imprese rivali. L'ultima parte si concentra sul ruolo delle politiche di regolazione industriale. Dopo aver affrontato il problema in termini generali si analizzano i problemi della regolazione dei prezzi, dell'attività di ricerca e sviluppo, dei flussi di commercio internazionale.

Altri utenti hanno acquistato anche: