€ 17.00
Fuori catalogo - Non ordinabile
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 24 euro!Scopri come
Mercanti di (bi)sogni: politica ed economia dei gruppi mediali europei

Mercanti di (bi)sogni: politica ed economia dei gruppi mediali europei

di Angelo Zaccone Teodosi, Flavia Barca, Medolago Albani Francesca


Fuori catalogo - Non ordinabile
  • Editore: Sperling & Kupfer
  • Collana: Link
  • Data di Pubblicazione: 2003
  • EAN: 9788820036331
  • ISBN: 8820036339
  • Pagine: 416
Lo scenario televisivo europeo è sempre più transnazionale e tre variabili fondamentali incidono nel suo sviluppo: economia, tecnologia, politica. Questo libro affronta l'intricato intreccio dei rapporti tra satellite, cavo, tv digitale, old e new media, vecchie multinazionali americane e nuove multinazionali europee, reti e contenuti, politiche protezionistiche e di sviluppo, strategie industriali e sostegni politici, speranze sulla grande convergenza... Gli autori propongono un'inedita esplorazione della geografia televisiva europea dei mille canali già esistenti, della tv pubblica che tende a divenire sempre più commerciale, e di quella commerciale che diviene sempre più targhettizzata, e, ancora, della televisione on demand prossima ventura.

Altri utenti hanno acquistato anche: