Una meravigliosa bugia. Happenstance vol.1 di Jamie McGuire edito da Garzanti Libri

Una meravigliosa bugia. Happenstance vol.1

Traduttore:
Tissoni A.
7 Maggio 2015

rilegato
Argomento:
Narrativa d'amore (bambini e ragazzi)
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Una meravigliosa bugia. Happenstance vol.1

Erin è all'ultimo anno di liceo e da sempre si sente diversa. Perché al contrario dei suoi compagni non ha una bella macchina, non veste alla moda, non va alle feste. Perché Erin è cresciuta da sola, con una madre che non riesce a prendersi cura di lei. Il suo unico desiderio è quello di fuggire. Fuggire da quella città, da quella scuola, dagli altri ragazzi che non fanno altro che criticarla. Fuggire e ricominciare da zero. Ma un giorno nella gelateria dove lavora, entrano due occhi verdi che Erin conosce bene. Appartengono a Weston il ragazzo più popolare del liceo. Weston che non ha paura di nessuno e ottiene sempre quello che vuole. Nessuna riesce a resistergli e ora all'improvviso sembra accorgersi proprio di lei. Lei che si è sempre sentita inadeguata e imperfetta. Erin non ha dubbi, non può cadere nella trappola di quello sguardo. Da un tipo così bisogna stare il più lontano possibile. È la scelta sbagliata. Eppure bastano solo poche ore passate a parlare per scoprire che dietro l'immagine di ragazzo forte e invincibile, si nasconde un animo pieno di sogni. Sogni che paiono irrealizzabili come quelli di Erin. Weston è il solo che comprende le sue insicurezze e le sue paure. Il solo che la fa sentire protetta, al sicuro. Ma lasciarsi andare non è facile. Soprattutto ora che una notizia inaspettata ha cambiato ogni cosa. Perché la vita può essere tutta una bugia. Per Erin permettere a qualcuno di avvicinarsi tanto da non avere più segreti è un'impresa ardua. Quasi impossibile. Una meravigliosa bugia è il primo libro di una nuova trilogia, una nuova appassionante storia firmata Jamie Mcguire, l'autrice idolo di migliaia di lettori. Dopo lo straordinario successo di Uno splendido disastro, Il mio disastro sei tu, Un disastro è per sempre e Uno splendido sbaglio, la regina delle classifiche italiane torna con due personaggi indimenticabili: Erin e Weston. Preparatevi a incontrare i nuovi Abby e Travis. La stessa unicità e lo stesso tormento caratterizzano il loro amore. Perché nessun ostacolo è insormontabile quando il cuore ha fatto la sua scelta.

Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 2 recensioni

Jamie McGuire: una garanziaDi D. Elisa-27 Maggio 2015

Jamie McGuire ci regala un'altra storia d'amore. La protagonista Erin è all'ultimo anno di liceo, e non vede l'ora di lasciare la sua piccola cittadina per andare al college. Erin ha una madre drogata, lavora per potersi mantenere e se non bastasse è vittima di bullismo da parte di due ragazze, anche loro chiamate Erin. Si è sempre occupata di se stessa da sola, ma da quando Weston, il più bello della scuola, ha iniziato a interessarsi a lei non deve più difendersi e ha finalmente qualcuno sul quale contare. Ma Erin dovrà affrontare un'altra verità, rimasta nascosta a lungo. Una novella di pochissime pagine dalla quale non si riescono a staccare gli occhi. Erin è forte, ma dimostrerà anche la sua fragilità e a salvarla ci sarà un principe su una Chevrolet rossa.

Storia commoventeDi s. rita-19 Maggio 2015

Il libro ha come protagonista Erin, che frequenta l'ultimo anno di liceo e che purtroppo ha qualche problema, perché è vittima di bullismo da parte di due ragazze che hanno il suo stesso nome. Erin ha una storia con il ragazzo più bello della scuola, Weston Gates, che è di buona famiglia e che decide di allontanarsi dal suo ambiente perfetto per avvicinarsi a lei. Presto però la ragazza dovrà affrontare una situazione difficile, perché scoprir un segreto che la riguarda. È un libro di facile lettura che racconta una storia emozionante e commovente, che ha anche un forte messaggio di amore e di speranza.