Le meraviglie della matematica. Sessantasei esperienze spiegate attraverso i numeri di Albrecht Beutelspacher edito da Ponte alle Grazie

Le meraviglie della matematica. Sessantasei esperienze spiegate attraverso i numeri

Collana:
Saggi
Traduttore:
Gandini U.
Data di Pubblicazione:
6 marzo 2008
EAN:

9788879289528

ISBN:

8879289527

Pagine:
210
Formato:
brossura
Argomento:
Scienze: opere divulgative
Acquistabile con la

Descrizione Le meraviglie della matematica. Sessantasei esperienze spiegate attraverso i numeri

Un libro sulla naturalezza delle strutture matematiche. Albrecht Beutelspacher illustra come strutture matematiche apparentemente astratte trovino spesso riscontro in realtà fisiche, geometriche o, addirittura, biologiche con sessantasei schede insolite e bizzarre, come: la serie di Fibonacci e i semi di girasole, il pi greco in birreria i quadrati magici. Un manuale che è anche un compendio di giochi matematici, facilmente realizzabili, pensati e progettati dall'autore basandosi sulla realtà quotidiana, sui gesti e sugli oggetti che più facilmente possono essere reperiti. Per godere questo libro non serve essere dei cervelloni: basta la conoscenza delle quattro operazioni base.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

10 e lode!Di f. francesco paolo-9 novembre 2010

Si tratta di un piacevole viaggio nella matematica della vita quotidiana. Lo consiglio specialmente a chi odia "il linguaggio con cui è scritto l'universo"

CommentoDi S. Giuseppe-15 ottobre 2010

L'autore si rivela un abile divulgatore introducendo il lettore nella descrizione di una serie di 66 esperienze tratte dalla realtà quotidiana che illustrano concetti matematici diversamente astratti ed astrusi.