Menzogna, autoinganno, illusione di Daniel Goleman edito da Rizzoli

Menzogna, autoinganno, illusione

Rizzoli

10 Giugno 1998

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Menzogna, autoinganno, illusione

"Menzogna, autoinganno, illusione" è l'analisi acuta e approfondita di quei territori sconosciuti della mente umana, di quelle vere e proprie "zone d'ombra" in cui l'individuo relega, dimenticandosene immediatamente, le sensazioni spiacevoli e i ricordi dolorosi. "Menzogna, autoinganno, illusione" è l'analisi acuta e approfondita di un aspetto della personalità umana che presenta ancora diversi lati oscuri e si manifesta nella tendenza a ingannare se stessi e gli altri sui problemi e sulle contrarietà della vita. Si tratta di territori sconosciuti della mente umana, vere e proprie "zone d'ombra" in cui l'individuo relega, dimenticandosene immediatamente, le sensazioni spiacevoli, i ricordi dolorosi e qualunque considerazione negativa che riguardi se stesso, coloro che ama e il mondo in generale. La meta è un nuovo modo di vedere le cose e trasformare emozioni negative in sentimenti positivi. Comprendere noi stessi per comprendere gli altri.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

4 di 5 su 1 recensione

Un trattato tecnico Di p. raffaele-25 Aprile 2012

E' un saggio interessante per chi voglia comprendere i meccanismi inconsci che governano la nostra vita, celando alla consapevolezza memorie dolorose o esperienze troppo pesanti. L'autore, sempre in modo intelligente e lucido, svela al lettore gli stratagemmi che ognuno di noi utilizza nella vita di tutti i giorniper ingannare se stesso e gli altri sui problemi della vita. Molto intrigante è anche il parallelismo fra comportamento individuale e collettivo. Utile per capire un modo più profondo di analisi del sè stesso e dunque degli altri come solo lui sa fare.