La mente nella mente. Teoria e clinica della funzione riflessiva edito da Aracne

La mente nella mente. Teoria e clinica della funzione riflessiva

Aracne

Descrizione La mente nella mente. Teoria e clinica della funzione riflessiva

Il volume propone una serie di contributi che consentono al lettore di impadronirsi del concetto di mentalizzazione, scoprendone le connessioni con la psicologia dinamica e con la teoria dell'attaccamento ma anche con la psicopatologia e le neuroscienze. Rosario Di Sauro, psicologo e psicoterapeuta, è professore a contratto di Psicologia clinica e Psicologia sociale presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e presso l'Università "Nostra Signora del buon Consiglio" di Tirana (Albania). Angelo R. Pennella, psicologo e psicoterapeuta, docente di Psicoterapia presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute della Facoltà di Psicologia 1 dell'Università di Roma "Sapienza". Contributi di Marco Chiesa, Peter Fonagy, Rosario Di Sauro, Vincenzo De Blasi, Rosanna Liburdi, Angelo R. Pennella, Lorenzo Polli, Alberto Sbardella, Alessia Zangrilli.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro La mente nella mente. Teoria e clinica della funzione riflessiva