La mente contro la natura. Terapia breve strategica dei problemi sessuali di Giorgio Nardone, Matteo Rampin edito da Ponte alle Grazie

La mente contro la natura. Terapia breve strategica dei problemi sessuali

Data di Pubblicazione:
24 febbraio 2005
EAN:

9788879287487

ISBN:

8879287486

Pagine:
152
Formato:
brossura
Argomento:
Comportamento sessuale
Acquistabile con la

Descrizione La mente contro la natura. Terapia breve strategica dei problemi sessuali

Nulla è più desiderato dagli uomini della perfetta armonia tra mente e natura, in quanto garanzia di serenità, sviluppo sano del percorso di vita e della personalità. L'area dei disturbi della sessualità è la prova più evidente di quanto sia fragile questo equilibro, meccanismo che si inceppa e ha bisogno di essere risistemato. Questo libro si occupa proprio del ristabilimento del rapporto tra lo sforzo di controllo mentale e l'incapacità di lasciarsi andare alle sensazioni. Anni di lavoro del Centro di Terapia Strategica nell'ambito dei disturbi sessuali hanno permesso di sviluppare tecniche terapeutiche il più delle volte orientate semplicemente allo sblocco di ciò che la mente intrappola della sessualità. La potenzialità straordinaria della natura è l'energia che permette di uscire "in bellezza" da situazioni di estrema sofferenza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Il sesso e i suoi problemiDi F. Pierandrea -24 marzo 2012

Esperto e divulgatore della cosiddetta 'Terapia breve strategica' Giorgio Nardone affronta in questo volume un ampio spettro di problemi di natura sessuale. Si va dall'eiaculazione precoce alle ossessioni sessuali, alle deviazioni patologiche. Un'analisi fitta e coinvolgente, su problemi particolarmente difficili da raccontare e da condividere.