La mente del consumatore. Introduzione al neuromarketing
- Editore:
Aracne
- Edizione:
- 2
- Data di Pubblicazione:
- 2010
- EAN:
9788854832015
- ISBN:
8854832014
- Pagine:
- 192
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Vendite e marketing
Descrizione La mente del consumatore. Introduzione al neuromarketing
È possibile trasformare il marketing in una sorta di scienza esatta? È questo l'obiettivo degli esperti di neuromarketing, la nuova branca della ricerca che utilizza tecniche e strumenti delle neuroscienze per studiare le reazioni dei consumatori di fronte a prodotti e inserzioni pubblicitarie. Non più, dunque, questionari o indagini di mercato, né interviste e raccolta di opinioni, bensì tecniche di visualizzazione cerebrale in grado di tradurre in parametri oggettivi i processi emozionali e cognitivi indotti dai messaggi commerciali. Quali sono le implicazioni di questa rivoluzione tanto concettuale quanto tecnologica per il marketing? Quali sono i correlati cerebrali delle scelte che facciamo in quanto consumatori? Che ruolo giocano le emozioni e i processi automatici? In questo libro, saranno affrontate tali questioni alla luce dei recenti risultati ottenuti nelle scienze cognitive.