La mente del consumatore. Introduzione al neuromarketing di Mario Graziano edito da Aracne

La mente del consumatore. Introduzione al neuromarketing

Editore:

Aracne

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
2010
EAN:

9788854832015

ISBN:

8854832014

Pagine:
192
Formato:
brossura
Argomento:
Vendite e marketing
Acquistabile con la

Descrizione La mente del consumatore. Introduzione al neuromarketing

È possibile trasformare il marketing in una sorta di scienza esatta? È questo l'obiettivo degli esperti di neuromarketing, la nuova branca della ricerca che utilizza tecniche e strumenti delle neuroscienze per studiare le reazioni dei consumatori di fronte a prodotti e inserzioni pubblicitarie. Non più, dunque, questionari o indagini di mercato, né interviste e raccolta di opinioni, bensì tecniche di visualizzazione cerebrale in grado di tradurre in parametri oggettivi i processi emozionali e cognitivi indotti dai messaggi commerciali. Quali sono le implicazioni di questa rivoluzione tanto concettuale quanto tecnologica per il marketing? Quali sono i correlati cerebrali delle scelte che facciamo in quanto consumatori? Che ruolo giocano le emozioni e i processi automatici? In questo libro, saranno affrontate tali questioni alla luce dei recenti risultati ottenuti nelle scienze cognitive.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 14.25€ 15.00
Risparmi:€ 0.75(5%)
Disponibile in 9-10 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La mente del consumatore. Introduzione al neuromarketing
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti