La mente del cane di Bruce Fogle edito da Armenia

La mente del cane

Editore:

Armenia

Collana:
Sentieri
Illustratore:
Wilson A. B., Smith K.
Traduttore:
Biasi Conte A.
Data di Pubblicazione:
13 luglio 2007
EAN:

9788834420287

ISBN:

8834420284

Pagine:
285
Formato:
rilegato
Argomento:
Comportamento degli animali
Acquistabile con la

Descrizione La mente del cane

Il volume è articolato come una vera e propria conferenza sulla psicologia canina e si rivolge a tutti coloro che, vivendo con i cani, desiderano conoscerli meglio in modo da poter soddisfare con maggior sollecitudine le loro esigenze. Il testo, strutturato in due parti, analizza l'anatomia e la fisiologia della mente del cane; la psicologia della mente del cane, attraverso l'esame dei comportamenti sociali, come l'aggressività e la vita in branco, e di temi complessi quali il rapporto con il cibo, le paure, il "sesso", la relazione con i cuccioli.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Davvero completoDi r. barbara-29 ottobre 2010

La prima parte risulta in alcuni punti un pò troppo specialistico ma espone veramente tutti gli aspetti anatomici e del funzionamento fisiologico del cane. La seconda parte più semplice e utile per la gestione quotidiana diventa complemento indispensabile per la corretta comprensione del nostro amico a quattro zampe.

per cominciare...Di s. luigi-7 settembre 2010

Un libro ben scritto. Per cominciare uno studio sul cane è forse uno dei migliori. Spiega correttemente alcune teorie anche se diverse, in questo momento, sono state superate. Lui è una persona molto disponibile: ho avuto modo di scrivergli e mi ha prontamente risposto.