Il mendicante di sogni di Miriam Mastrovito edito da La Penna Blu

Il mendicante di sogni

Editore:

La Penna Blu

Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788895974033

ISBN:

8895974034

Pagine:
137
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Il mendicante di sogni

I sogni racchiudono i desideri, le fantasie e a volte anche le paure degli uomini. Che succederebbe se ne fossimo privati? È quello che cercherà di impedire Joshua, approdato a Chissà Dove, il magico regno in cui la fata Maya custodiva i sogni prima che il perfido Nergal la depredasse e le strappasse le ali riducendola in fin di vita. La sua impresa, costellata di splendidi capolavori disegnati sull'asfalto, si intreccia con le indagini del Commissario Zanetti, che lo riterrà un pericoloso serial killer, e con la rinascita di Daniel, un bambino appena uscito dal coma, che ha promesso a Maya, la sua salvatrice, due ali fatte di petali bianchi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Troppi stereotipiDi g. chiara-12 marzo 2012

Come ha già detto qualcuno prima di me su Anobii, la storia risente dell'eccessiva brevità del romanzo. E' una storia che potrebbe essere migliorata moltissimo se si modificassero alcuni elementi, come per esempio: - i dialoghi estranei al registro linguistico dei personaggi - le espressioni stereotipate e di uso comune che si incontrano spesso - i buchi di trama - la minima caratterizzazione dei personaggi Sarà recensito nel dettaglio su Sognando Leggendo.

Piacevole sorpresa...Di S. Giuseppe-9 settembre 2011

Devo dire che ho iniziato la lettura con un pò di scetticismo, dovuto al fatto che l'autore fosse un'esordiente. Ma devo ammettere che si è trattato di un ottuso pregiudizio che questo libro ha smentito. La storia è molto originale e ben costruita, i personaggi ben caratterizzati, la lettura piacevole e fin troppo veloce... Da leggere tutto d'un fiato per apprezzarlo al meglio!