Le memorie di Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle edito da Barbera

Le memorie di Sherlock Holmes

Editore:

Barbera

Data di Pubblicazione:
23 settembre 2010
EAN:

9788878993761

ISBN:

887899376X

Pagine:
258
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Le memorie di Sherlock Holmes

Pubblicate nel 1894, "Le memorie dì Sherlock Holmes" sono una memorabile raccolta di racconti (undici) editi originariamente sulla rivista "Strand". Essa contiene alcuni dei più celebri e straordinari racconti polizieschi aventi come protagonista il grande detective londinese. Alcuni episodi (Il mistero del Gloria Scott e Il cerimoniale dei Musgrave) hanno come protagonista un Holmes ancora giovane e alle prime armi, impegnato a risolvere casi che vedono coinvolti alcuni suoi vecchi compagni di scuola. Nel bellissimo racconto L'interprete greco, fa poi la sua prima apparizione Mycroft Holmes, fratello maggiore di Sherlock. Il vero capolavoro però è L'ultima avventura, nella quale Holmes trova la morte, precipitando in un crepaccio insieme al professor Moriarty, il suo irriducibile nemico. Una grande prova di Sir Arthur Conan Doyle, tra le vette della sua produzione.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Da leggereDi B. Giulia-6 agosto 2013

In questa raccolta di racconti si può osservare tutto Sherlock Holmes. Dai primi casi risolti in gioventù, dove i clienti sono i compagni di università, ai misteri sempre curiosi che vengono affrontati con più esperienza dall'investigatore e che vengono risolti brillantemente. L'attenzione non può che focalizzarsi sulle avventure più intricate che coinvolgono Holmes e Watson, dove i dubbi e le incertezze sembrano insormontabili e rendono il raggiungimento della soluzone meno sicura. Da non dimnticare è "L'ultima avventura" dove A. C. Doyle descrive in modo coinvolgente l'incontro tra l'investigatore e il suo antagonista, il Professor Moriarty che porterà ad una svolta inaspettata.

Consigliato al 100 per 100Di Z. Ignazio-25 gennaio 2011

Parto dal concetto che sono un ammiratore di Conan Doyle. Tutti i suoi libri sono bellissimi, anche se non mi attirano molto quelli sullo spiritismo, ma questo qui, ancora su Sherlock Holmes, non ve lo potete perdere. Assolutamente da comprare!