Memorie di un gatto di Regina Henscheid edito da TEA

Memorie di un gatto

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Cravero R.
Data di Pubblicazione:
26 giugno 2008
EAN:

9788850216505

ISBN:

8850216505

Pagine:
139
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Memorie di un gatto

Micio vive in una casa con il fratello Ramirez e due "esseri grandi" (l'Uomo e la Donna): sa di essere un "gatto", ma sicuramente è anche un "coniglietto" e un "orsacchiotto", visto che i due grandi a volte lo chiamano così. Il racconto di Micio inizia dal giorno in cui è arrivato nella nuova casa e prosegue con viaggi, avventure, cronache di vita quotidiana, e tantissime scoperte: il treno, la neve, le farfalle, i dottori, i topi, i cani, il gioco della salsiccia, gli scacchi, gli altri gatti. Micio è un animale intelligente, sensibile, e soprattutto molto curioso, si interroga sulle abitudini di vita dei grandi, che ai suoi occhi appaiono davvero bizzarre, a volte incomprensibili.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Miao!Di C. Daniela-2 dicembre 2010

Non sarà il capolavoro del secolo, ma permettetemi di adorare questo piccolo micio presuntuoso! Perché è vero: Minnie (ma lui crede che il nome Micio sia più virile) , che vive con l'Uomo, la Donna e suo fratello Ramirez, crede di essere superiore ai suoi simili e che tutto gli sia dovuto. E' un po' antipatico, superbo, ma le sue avventure sono talmente divertenti che me ne sono innamorata, nonostante i suoi difetti.

Micio!Di n. alessandra-30 settembre 2010

Micio (orsacchiotto) e' fantastico arguto e ironico e curioso e "domina" suo fratello Ramirez. Bel libro ben scritto scorre velocemente e da perfetta gattara che sono non potevo non apprezzarlo. Consigliatissimo!!!!

Come ci vedonoDi G. Jessica-8 giugno 2009

Libro divertentissimo soprattutto per chi ha o ha avuto un gatto in casa. Dopo averlo letto guarderete il vostro gatto con occhi totalmente diversi.

Memorie di MicioDi C. Tamara-13 settembre 2008

"Io, gatto". Micio s'interroga sulle stravaganti, a volte incomprensibili, abitudini degli umani. Il mondo, gli uomini e gli animali raccontati da un inusuale punto di vista, quello di un felino filosofo. Un racconto per capire meglio i gatti.