La memoria dei sentimenti di Salvo Peppula edito da Gruppo Albatros Il Filo

La memoria dei sentimenti

Collana:
Nuove voci
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2010
EAN:

9788856729948

ISBN:

8856729946

Pagine:
136
Formato:
brossura
Acquistabile con la
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 7 recensioni

L'attore protagonista sempre attualeDi d. angelina-17 marzo 2011

La lettura di questo romanza ti porta in un mondo lontano ma sempre palpitante di amore e di sentimenti. Il protagonista fra mille situazioni dolorose, non è un eroe, ma supera se stesso al momento di una scelta che trasformerà la sua vita. Una lettura appassionante stilisticamente ricercata.

UNA LETTURA DA NON PERDEREDi R. Mario-13 marzo 2011

Una buonissima lettura fatta di qualità linguistiche e stilistiche per narrare eventi all'insegna del sentimento. Dettagli di eventi storici ma anche amore, incantamento per luoghi (la Grecia) sapientemente descritti... Tanto palpito di vita. Va letto per andare in un mondo ormai difficile da trovare.

Profumo di paneDi i. chiara-7 febbraio 2011

Avete presente il profumo del pane fatto in casa, dei limoni appena raccolti? La memoria dei sentimenti è questo e più di questo. Ci parla di un amore che commuove e muove interi universi. Un amore puro come quello che tutti sognamo in un mondo in cui pensiamo di non potercelo più permettere. Peppula Salvo ci ricorda che è possibile, sempre. Anche quando tutto intorno è solo dolore, solo devastazione, come solo in una guerra accade. Un libro che sembra antico (ed ha in sé infatti il fascino inesauribile delle storie d'altri tempi) ma che per i motivi esposti prima risulta invece modernissimo. Da leggere assolutamente.

Quando leggere diventa un piacereDi N. Pippo-3 febbraio 2011

L'autrice con un linguaggio pulito e coinvolgente, capace di trasmettere emozioni, ci trasporta in una Grecia occupata, durante la seconda guerra mondiale, per una storia vera, che lei non vuole abbandonare all'oblio. Storia di dolori, sofferenze e anche d'amore, un amore dolcissimo e profondo, quello dei due protagonisti, ma che può essere la storia di quanti vissero quegli anni.

Non ci si può astenere dal commentoDi s. giuseppe-31 gennaio 2011

Le tragedie grandi e piccole di una guerra, colorate da un amore limpido e forte, diventano il vissuto del protagonista, in una terra, la Grecia, che l'autrice sa rendere palpitante e maliarda. Il passato e il presente si mescolano per dar vita a una storia vera e coinvolgente, narrata con padronanza di linguaggio e concretezza lirica.

Il giudizio di una collegaDi M. Donatella-20 gennaio 2011

Il libro è un piccolo capolavoro. Un luogo dove storia e sentimenti si incontrano, creando un vero romanzo storico-psicologico. La prosa è ricca di termini "lirici" che rendono il carattere dell'autrice sensibilissimo e forte. Scrivere è un dono e credo che l'autrice non possa tenerselo per sé, quindi le consiglio di continuare su questa strada.