Memoria delle mie puttane tristi di Gabriel García Márquez edito da Mondadori

Memoria delle mie puttane tristi

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Morino A.
Data di Pubblicazione:
25 Gennaio 2005
EAN:

9788804544753

ISBN:

8804544759

Pagine:
141
Formato:
rilegato
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Memoria delle mie puttane tristi

"L'anno dei miei novant'anni decisi di regalarmi una notte di amore folle con un'adolescente vergine." Comincia così il nuovo romanzo di Gabriel Garcia Márquez, il libro con cui il premio Nobel colombiano torna dopo dieci anni alla narrativa. A raccontare è la voce dell'anziano protagonista, un giornalista eccentrico e solitario, che accanto a un'adolescente scopre il piacere inverosimile di contemplare il corpo nudo di una donna che dorme "senza le urgenze del desiderio o gli intralci del pudore". Scopre forse per la prima volta l'amore, quello che non ha mai cercato in tutte le donne che ha incontrato e conosciuto, trovando "l'inizio di una nuova vita a un'età in cui la maggior parte dei mortali è già morta".

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 4 recensioni

Deludente Di L. Anna-29 Marzo 2018

Probabilmente ho scelto il libro sbagliato per approcciarmi a Marquez, quindi avrà diritto ad un'altra possibilità, ma non per merito di questo libro. Sono rimasta molto delusa. Non credevo che un autore della sua fama potesse scrivere un qualcosa di così basso livello. Volgare tanto da infastidire, sconsigliato.

DelusioneDi C. Michele-2 Maggio 2012

Talvolta anche i grandissimi deludono. Marquez è e sarà per sempre nell'olimpo degli scrittori, ma non certo per quest'opera. Un novantenne decide di trascorrere, sentendosi ormai al capolinea, una notte di passione con una giovane vergine... Trama sicuramente ispirata dal romanzo giapponese "La casa delle belle addormentate". Dall'autore di "Cent'anni di solitudine" mi aspettavo molto di più.

Molto belloDi d. vanessa-16 Marzo 2012

Era da molto tempo che non leggevo nulla di Marquez e mi sono imbattuta in queste poche pagine dove, come sempre, lo stile dell'autore soddisfa pienamente chi ama questo genere di lettura. Il protagonista scopre l'amore casto e puro all'alba del suo novantesimo compleanno. Ma per l'amore vero non è mai troppo tardi. Da leggere.

Memoria delle mie puttane. Di R. Tania-1 Marzo 2012

Libro veramente ben fatto, piacevolissimo! Ancora una volta Màrquez ci stupisce con la sua scrittura con momenti di rara poesia che non si trovano da nessuna parte. Racconta di un uomo che al tramonto della propria vita cerca di non arrendersi subito, ma prova a sentirsi ancora giovane e bello. Un libro davvero godibilissimo!