La memoria nei contesti di vita edito da Franco Angeli
libro più venduto
16°in Memoria
Alta reperibilità

La memoria nei contesti di vita

a cura di

M. Marsala

Data di Pubblicazione:
20 aprile 2005
EAN:

9788846465771

ISBN:

8846465776

Pagine:
192
Argomento:
Tecniche di miglioramento della memoria e del pensiero
Acquistabile con la

Descrizione La memoria nei contesti di vita

A che ci serve la memoria? Quando abbiamo bisogno di usare la memoria? Questo volume cerca di dare delle risposte attraverso l'analisi dell'uso quotidiano della memoria nelle diverse situazioni della vita. Il testo si sviluppa su tre piani: quello teorico-metodologico alle scopo di individuare l'eventuale paradigma dell'everyday memory; quello relativo alla specificazione dei diversi contesti di vita reale in cui si ricorre alla memoria (dalla scuola all'aula di giustizia); quello infine degli interventi riabilitativi per il trattamento cognitivo dei disturbi della memoria nel quotidiano.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 23.50
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La memoria nei contesti di vita
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Indispensabile memoria: )Di S. Carmela-9 marzo 2012

é un testo che spiega l'importanza per ogni essere umano della memoria... In particolare svela il ruolo della memoria in ogni processo di apprendimento, in ogni contesto di vita e nelle varie situazioni quotidiane. Inoltre descrive gli eventi neurologici alla base della memoria e le varie teorie su di essa. Abbastanza completo: )

InteressanteDi T. Fiorella-6 marzo 2012

Manuale psicologico interessante che tratta dettagliatamente la memoria e la sua utilità nella vita di tutti i giorni. Tutti i processi di memoria rendono possibile l'apprendimento sono dovuti a delle modificazioni a livello neuronale. Senza la memoria non potremmo avere alcuna forma di abilità nelle attività quotidiane.