La memoria di Alan Baddeley, Michael W. Eysenck, Michael C. Anderson edito da Il Mulino

La memoria

Il Mulino

A cura di:
C. Cornoldi
Traduttore:
Riccucci M.
13 ottobre 2011

Descrizione La memoria

Scritto dai più importanti studiosi della memoria a partire dallo stesso Baddeley, il volume presenta in modo accessibile e con l'attenzione alla didattica e agli studenti una completa disanima della materia. Dopo una breve panoramica e analisi dell'approccio scientifico alla memoria, vengono presentate le caratteristiche di base dei diversi sistemi di memoria e il loro funzionamento. Nella seconda parte del volume sono trattate le applicazioni: dalla memoria autobiografica, all'amnesia, alla memoria in età evolutiva e nella terza età. Il testo si chiude con un capitolo sul ricordo nella testimonianza e sulle tecniche per migliorare la propria memoria. Un'opera fondamentale, completa ed esaustiva su uno dei concetti di base della psicologia generale.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

5 di 5 su 1 recensione

Il mio preferitoDi M. Giorgia-22 febbraio 2017

Grazie a questo libro sono riuscita a capire perfettamente il corso di Psicologia della memoria affrontato all'università. Spiegazioni chiare e molto precise. Chiarezza degli argomenti e ordine nell'affrontarli.