Memento mori di Muriel Spark edito da Adelphi

Memento mori

Editore:

Adelphi

Collana:
Gli Adelphi
Edizione:
2
Traduttore:
Griffini Rosnati M. G.
Data di Pubblicazione:
2 maggio 2001
EAN:

9788845916182

ISBN:

8845916189

Pagine:
288
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama Memento mori

Una cerchia di anziani signori e signore londinesi, tutti agiati membri della migliore società, riceve successivamente una telefonata misteriosa con il seguente messaggio: Ricorda che devi morire. Questo segnale che all'inizio appare come un fastidioso disturbo, poi come una scandalosa beffa, alla fine risulterà essere il primo artificio di una vendetta sottilmente escogitata. A poco a poco, l'anonima minaccia rivela una rete di rapporti alquanto sordidi e perversi.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Ricordati che devi morireDi R. Lidia-29 marzo 2012

Un libro divertente. Ricco di spunti, di sarcasmo, di cinismo. Che ti fa passare il tempo ma ti fa pure riflettere. La vita di alcuni anziani veramente ben descritta. Alcuni abitano in una casa per anziani, certi al proprio domicilio, ma tutti hanno un rapporto con dei segreti tra di loro. L'ho apprezzato molto, come tutti i romanzi della Spark che ho letto finora.

Piacevole e spassosoDi D. Paola-10 marzo 2011

Veramente piacevole e spassoso questo romanzo della Spark sul circolo delle anziane signore londinesi. Le telefonate minatorie col "memento mori" nonostante la apparente drammaticità del messaggio sulla morte sono veramente coinvolgenti... E la storia trascina in un giallo delle più nobili tradizioni gialliste inglesi.

SpassosoDi D. Paola-11 luglio 2010

L'ho trovato veramente spassoso questo "giallo" della Spark con il messaggio ripetuto ed anonimo "Ricorda che devi morire" alle anziane protagoniste di un circolo Londinese.