Melodia della lingua russa. Corso base di lingua russa. Ediz. italiana e russa di Ekaterina Gruzova edito da Aracne

Melodia della lingua russa. Corso base di lingua russa. Ediz. italiana e russa

Aracne

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Melodia della lingua russa. Corso base di lingua russa. Ediz. italiana e russa

Questo manuale offre uno studio della lingua basato sulla melodia dei suoni e delle parole. L'assimilazione delle complesse regole della grammatica russa avviene in modo pressoché inconsapevole attraverso la ripetizione continuata delle sue applicazioni pratiche. Ciascuna lezione, infatti, anziché essere dedicata alle classiche spiegazioni di regole grammaticali, affronta le regole nel loro aspetto dinamico, offrendo allo studente l'immediata rappresentazione sia visiva che fonetica delle sue possibili applicazioni. Questo lavoro rappresenta un manuale-quaderno che offre la possibilità di inserirsi direttamente nella spiegazione dell'autrice e di riprendere le frasi da essa iniziate. In questo modo lo studente partecipa alla spiegazione di un argomento ancora sconosciuto e acquisisce nuove informazioni nel corso della loro lettura. I colori aiuteranno a seguire meglio lo studio e a individuare le nuove regole.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Melodia della lingua russa. Corso base di lingua russa. Ediz. italiana e russa

4 di 5 su 1 recensione

Buon testo ma privo di file audioDi M. Marco-5 Novembre 2017

Buon testo base per l'apprendimento della lingua russa. La grammatica è inserita in un contesto comunicativo e intuitivo e diventa così più semplice apprenderla. Sarebbe stato molto utile inserire un cd audio che invece è assente. Probabilmente il testo è stato concepito come sussidio in un corso con insegnante tale da facilitare la corretta pronuncia.