Melodia e altre storie... di Armando Maschini edito da Farnesi

Melodia e altre storie...

Editore:

Farnesi

Collana:
Verdemela
Data di Pubblicazione:
23 maggio 2012
EAN:

9788897898009

ISBN:

8897898009

Pagine:
92
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti e storie brevi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
6 anni
Acquistabile con o la

Descrizione Melodia e altre storie...

È una raccolta di fiabe e racconti dedicata ai bambini, ma soprattutto agli adulti amanti del genere fantastico, che desiderano trovare un momento di dolcezza e riflessione con i loro figli e nipoti in parole delicate e sognanti, così diverse dai messaggi brutali della realtà che ci circonda. I racconti non intendono escludere la tristezza e la cattiveria dal mondo, ma cercano di mitigarle attraverso l'amore, mandando messaggi di speranza e rispetto per gli animali, l'ambiente, i fratelli, i nonni, e molte altre figure di riferimento, e verso se stessi, al fine di stimolare le proprie capacità. Linguaggio e grafica sono mediamente complessi per incoraggiare l'interazione tra l'adulto che legge e il bambino che ascolta, o tra l'alunno e il maestro. Le figure contenute all'interno possono essere colorate, e sono realizzate per stimolare la fantasia.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Melodia e altre storie...
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

Favole metropolitaneDi F. Pierandrea-14 dicembre 2014

Dodici racconti di stampo favolistico, se non vere e proprie favole. I protagonisti di queste brevi storie sono per lo più bambini, ma anche oggetti inanimati (come delle gocce di pioggia, per esempio). Le storie sono di comune dolore (una bambina gravemente malata in un ospedale sogna di guarire, generosamente, per cacciar via la tristezza dai visi contriti dei genitori) o più ordinarie (il desiderio di avere una sorellina, compensato dal possesso di un cane, ad esempio). Spesso l'autore parla direttamente al lettore per descrivergli un concetto o la precisa morale di una delle sue favole. Un piccolo libro dolce e piacevole.