La medicina dei nuovi vampiri. Il sogno dell'eterna giovinezza da Twilight a Eclipse edito da Academia Universa Press

La medicina dei nuovi vampiri. Il sogno dell'eterna giovinezza da Twilight a Eclipse

Collana:
Fasttrack
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2010
EAN:

9788864440361

ISBN:

8864440364

Formato:
brossura
Argomento:
Impatto della scienza e della tecnologia sulla società
Acquistabile con la

Descrizione La medicina dei nuovi vampiri. Il sogno dell'eterna giovinezza da Twilight a Eclipse

Da Twilight a Eclipse. Il tema della rinuncia all'umano in cambio dell'eternità; ma anche la professione del medico, la bioetica e altro ancora. Un modello di medicina basato sul sogno dell'eterna giovinezza, sintetizzato dalla domanda: "Sei pronto a rinunciare all'umano in cambio dell'eternità?" Il nesso fra i temi di una saga che riscuote un successo planetario e una medicina che ogni giorno di più propone conquiste tecniche che appaiono ai confini ultimi dell'umano è evidente. Il morso con cui Carlisle Cullen salva dalla morte i suoi pazienti in agonia diventa la metafora di una scienza medica che con ogni strumento si applica per spostare in avanti i confini della vita. Il libro sviluppa una serie di interessanti riflessioni da vari punti di vista -psicoanalitico, medico, filosofico, antropologico - sui temi proposti da Stephenie Meyer, autrice della saga di Twilight. Una lettura che, partendo da storie di vampiri, aiuta a riflettere sul nostro mutato rapporto con la salute.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

StranissimoDi P. Martina Stella-4 maggio 2012

Questo volume mi lascia sinceramente spiazzata: non sono una fan della saga di Stephenie Meyer, per nulla, ma ammetto di essere incuriosita - oltre che parecchio scioccata - dopo aver letto, nella medesima riga, "Twilight" e "medicina", tanto più che pare sia un volume abbastanza serio ufficialmente. Vincerà la curiosità sul bisogno di risparmio? Vedremo.

Ma che....cavolata?!Di L. Valerio-22 settembre 2010

Ripeto: ma che...cavolata (per non dire altro)?! Riflessioni etiche e filosofiche sull'opera della Mayer?! Cielo, fra poco anche le rivelazioni mistiche del GF faranno.