Alta reperibilità
I media: strumenti di analisi semiotica
- Editore:
Carocci
- Collana:
- Le bussole
- Data di Pubblicazione:
- 12 aprile 2012
- EAN:
9788843063697
- ISBN:
8843063693
- Pagine:
- 128
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Semiotica, semiologia
Acquistabile con la
Descrizione I media: strumenti di analisi semiotica
Avvicinare il panorama dei media nella prospettiva semiotica significa osservare un mondo complesso e in continua evoluzione cercando di cogliere, dietro la molteplicità di linguaggi, generi e formati, una serie di logiche di fondo. Quali sono i meccanismi complessi e stratificati sui quali si basa l'efficacia di forme comunicative che appartengono alla nostra esperienza comune? Come scomporre e approfondire testi consolidati e apparentemente ovvi come uno spot pubblicitario, un quotidiano, un programma televisivo di approfondimento? Il libro propone un primo approccio ai testi mediali attraverso percorsi di analisi, schede, esempi, domande.
€ 11.40€ 12.00
Risparmi:€ 0.60(5%)
Disponibile in 10-12 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti