I media: strumenti di analisi semiotica di Paolo Peverini edito da Carocci
Alta reperibilità

I media: strumenti di analisi semiotica

Editore:

Carocci

Collana:
Le bussole
Data di Pubblicazione:
12 aprile 2012
EAN:

9788843063697

ISBN:

8843063693

Pagine:
128
Formato:
brossura
Argomento:
Semiotica, semiologia
Acquistabile con la

Descrizione I media: strumenti di analisi semiotica

Avvicinare il panorama dei media nella prospettiva semiotica significa osservare un mondo complesso e in continua evoluzione cercando di cogliere, dietro la molteplicità di linguaggi, generi e formati, una serie di logiche di fondo. Quali sono i meccanismi complessi e stratificati sui quali si basa l'efficacia di forme comunicative che appartengono alla nostra esperienza comune? Come scomporre e approfondire testi consolidati e apparentemente ovvi come uno spot pubblicitario, un quotidiano, un programma televisivo di approfondimento? Il libro propone un primo approccio ai testi mediali attraverso percorsi di analisi, schede, esempi, domande.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 11.40€ 12.00
Risparmi:€ 0.60(5%)
Disponibile in 10-12 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro I media: strumenti di analisi semiotica
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti