Media e pubblicità in Italia di Franco Brigida, Paolo Baudi Di Vesme, Laura Francia edito da Franco Angeli

Media e pubblicità in Italia

Collana:
TP
Edizione:
3
Data di Pubblicazione:
18 dicembre 2007
EAN:

9788846460240

ISBN:

8846460243

Pagine:
336
Argomento:
Studi sulla comunicazione
Acquistabile con la

Descrizione Media e pubblicità in Italia

Il volume si propone di guardare i mezzi pubblicitari "classici" (stampa, televisione, radio, cinema, affissioni) da un punto di vista prettamente pubblicitario. Di ogni mezzo analizza sia il lato dell'offerta alla ricerca della modalità di accesso e delle varie peculiarità degli spazi in cui inserire comunicati commerciali; sia quello della domanda , cioè della comprensione della fruizione da parte del pubblico stesso, a partire dalle metodologie e dai risultati delle ricerche di base effettuate in Italia (Auditel, Audipress, Audiradio). Particolare attenzione anche a Internet e alle fonti di ricerca utilizzate in pubblicità (di cui sono offerti alcuni esempi tratti dalle rilevazioni della Sinottica, dell'Eurisko e della Nielsen).

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 31.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti