Media e pubblicità in Italia
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- TP
- Edizione:
- 3
- Data di Pubblicazione:
- 18 dicembre 2007
- EAN:
9788846460240
- ISBN:
8846460243
- Pagine:
- 336
- Argomento:
- Studi sulla comunicazione
Descrizione Media e pubblicità in Italia
Il volume si propone di guardare i mezzi pubblicitari "classici" (stampa, televisione, radio, cinema, affissioni) da un punto di vista prettamente pubblicitario. Di ogni mezzo analizza sia il lato dell'offerta alla ricerca della modalità di accesso e delle varie peculiarità degli spazi in cui inserire comunicati commerciali; sia quello della domanda , cioè della comprensione della fruizione da parte del pubblico stesso, a partire dalle metodologie e dai risultati delle ricerche di base effettuate in Italia (Auditel, Audipress, Audiradio). Particolare attenzione anche a Internet e alle fonti di ricerca utilizzate in pubblicità (di cui sono offerti alcuni esempi tratti dalle rilevazioni della Sinottica, dell'Eurisko e della Nielsen).
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile