€ 15.35€ 15.99
    Risparmi: € 0.64 (4%)
Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativiMetti nel carrello
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 24 euro!Scopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Media Philosophy. Interpretare la comunicazione-mondo

Media Philosophy. Interpretare la comunicazione-mondo

di Stefano Cristante

3.0

Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
  • Editore: Liguori
  • Collana: Mediologie
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2005
  • EAN: 9788820739195
  • ISBN: 8820739194
  • Pagine: 268
  • Formato: brossura
Per molti anni la sociologia e le altre scienze sociali si sono attribuite il compito di interpretare i media, ottenendo qualche buon risultato tattico e qualche delusione teorica. È il momento che anche la filosofia si muova per comprendere i mezzi di comunicazione e i loro linguaggi senza più le scomuniche e le negazioni che hanno caratterizzato gli studi filosofici di fine secolo. Questo volume è la proposta di un modo di leggere i media all'altezza del ruolo che hanno assunto sulla scena contemporanea: i media propongono una narrazione della vita collettiva che i pubblici ricreano a contatto con tutti i grandi eventi dell'attualità, dalle guerre alla politica, dal consumo all'arte giovanile.

Altri utenti hanno acquistato anche:


Voto medio del prodotto:  3.0 (3 di 5 su 1 recensione)

3.0Media Philosophy, 05-10-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Il testo è interessante, ma il titolo un po' equivoco: più che filosofia, io la vedo come una sociologia dei media; ma l'autore ne sa certamente più di me.
Ritieni utile questa recensione? SI NO