Media Philosophy. Interpretare la comunicazione-mondo di Stefano Cristante edito da Liguori
Discreta reperibilità

Media Philosophy. Interpretare la comunicazione-mondo

Editore:

Liguori

Collana:
Mediologie
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2005
EAN:

9788820739195

ISBN:

8820739194

Pagine:
268
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Media Philosophy. Interpretare la comunicazione-mondo

Per molti anni la sociologia e le altre scienze sociali si sono attribuite il compito di interpretare i media, ottenendo qualche buon risultato tattico e qualche delusione teorica. È il momento che anche la filosofia si muova per comprendere i mezzi di comunicazione e i loro linguaggi senza più le scomuniche e le negazioni che hanno caratterizzato gli studi filosofici di fine secolo. Questo volume è la proposta di un modo di leggere i media all'altezza del ruolo che hanno assunto sulla scena contemporanea: i media propongono una narrazione della vita collettiva che i pubblici ricreano a contatto con tutti i grandi eventi dell'attualità, dalle guerre alla politica, dal consumo all'arte giovanile.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 17.09€ 17.99
Risparmi:€ 0.90(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Media Philosophy. Interpretare la comunicazione-mondo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

Media PhilosophyDi g. andrea-5 ottobre 2010

Il testo è interessante, ma il titolo un po' equivoco: più che filosofia, io la vedo come una sociologia dei media; ma l'autore ne sa certamente più di me.