Media Philosophy. Interpretare la comunicazione-mondo
- Editore:
Liguori
- Collana:
- Mediologie
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2005
- EAN:
9788820739195
- ISBN:
8820739194
- Pagine:
- 268
- Formato:
- brossura
Descrizione Media Philosophy. Interpretare la comunicazione-mondo
Per molti anni la sociologia e le altre scienze sociali si sono attribuite il compito di interpretare i media, ottenendo qualche buon risultato tattico e qualche delusione teorica. È il momento che anche la filosofia si muova per comprendere i mezzi di comunicazione e i loro linguaggi senza più le scomuniche e le negazioni che hanno caratterizzato gli studi filosofici di fine secolo. Questo volume è la proposta di un modo di leggere i media all'altezza del ruolo che hanno assunto sulla scena contemporanea: i media propongono una narrazione della vita collettiva che i pubblici ricreano a contatto con tutti i grandi eventi dell'attualità, dalle guerre alla politica, dal consumo all'arte giovanile.
Recensioni degli utenti
Media Philosophy-5 ottobre 2010
Il testo è interessante, ma il titolo un po' equivoco: più che filosofia, io la vedo come una sociologia dei media; ma l'autore ne sa certamente più di me.