I media digitali e l'interazione uomo-macchina edito da Aracne

I media digitali e l'interazione uomo-macchina

a cura di

S. Arcagni

Editore:

Aracne

Data di Pubblicazione:
15 giugno 2015
EAN:

9788854884380

ISBN:

8854884383

Pagine:
436
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione I media digitali e l'interazione uomo-macchina

Con l'avvento della rete e dei social network e con il sempre più deciso affermarsi della dimensione gaming del digitale, l'universo mediale è stato attraversato da forme intense di interattività: dal semplice commento, risposta e scrittura dei forum dei blog e dei social, fino a pratiche di storytelling partecipato. La televisione diventa smart e si fa interattiva, il cinema si ibrida in rete con i game e nascono forme di cinema, di web serie e di web documentari interattivi. L'uso di sensori come Kinect e di microchip rendono performativa la fruizione trasformando definitivamente lo spettatore in utente. E l'interactive design produce software e interfacce sempre più aperte alla manipolazione da parte dell'utente. Contributi di Leandro Agrò, Stefania Antonioni, Sebastiano Bagnara, Ornella Costanzo, Luigi Galluccio, Salvatore Iaconesi, Mirko Lino, Giulio Lughi, Giusy Mandalà, Alberto Marinelli, Tatiana Mazali, Lella Mazzoli, Vanessa Michielon, Sara Monaci, Annamaria Monteverdi, Domenico Morreale, Oriana Persico, Simone Pozzi, Andrea Resmini, Mario Ricciardi, Domenico Sciajno, Gabriella Taddeo, Luca Tremolada.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 22.80€ 24.00
Risparmi:€ 1.20(5%)
Disponibile in 9-10 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro I media digitali e l'interazione uomo-macchina
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti