I media culturali e i giovani. Profili d'uso di Alessandro Antonietti, Rosa Angela Fabio, Arianna Guarnieri edito da Carocci
Discreta reperibilità

I media culturali e i giovani. Profili d'uso

Carocci

1 dicembre 2005

Argomento:
Psicologia infantile e dell'età evolutiva

Descrizione I media culturali e i giovani. Profili d'uso

Qual è il tipo di uso che dei mass media viene oggi fatto dalle nuove generazioni? Dopo un rapido excursus su alcuni dati statistici relativi alla diffusione dei media in Italia e nel mondo, in questo volume vengono presentati i risultati delle ricerche condotte dal Dipartimento di Psicologia dell'Università Cattolica di Milano, distinguendo tra uso di televisione, computer, radio e audio-riproduzioni (audio-cassette e CD musicali), prendendo come termine di paragone la fruizione di strumenti culturali di comunicazione "tradizionali", vale a dire non a base tecnologica, quali libri, riviste, pubblicazioni in forma di serie di fascicoli e quotidiani.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro I media culturali e i giovani. Profili d'uso