Discreta reperibilità
I media culturali e i giovani. Profili d'uso
- Editore:
Carocci
- Collana:
- Biblioteca di testi e studi
- Data di Pubblicazione:
- 1 dicembre 2005
- EAN:
9788843036233
- ISBN:
8843036238
- Pagine:
- 142
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Psicologia infantile e dell'età evolutiva
Acquistabile con la
Descrizione I media culturali e i giovani. Profili d'uso
Qual è il tipo di uso che dei mass media viene oggi fatto dalle nuove generazioni? Dopo un rapido excursus su alcuni dati statistici relativi alla diffusione dei media in Italia e nel mondo, in questo volume vengono presentati i risultati delle ricerche condotte dal Dipartimento di Psicologia dell'Università Cattolica di Milano, distinguendo tra uso di televisione, computer, radio e audio-riproduzioni (audio-cassette e CD musicali), prendendo come termine di paragone la fruizione di strumenti culturali di comunicazione "tradizionali", vale a dire non a base tecnologica, quali libri, riviste, pubblicazioni in forma di serie di fascicoli e quotidiani.
€ 13.11€ 13.80
Risparmi:€ 0.69(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti