Media activism. Strategie e pratiche della comunicazione indipendente
- Editore:
DeriveApprodi
- Collana:
- DeriveApprodi
- Data di Pubblicazione:
- 2002
- EAN:
9788887423877
- ISBN:
8887423873
- Pagine:
- 240
Descrizione Media activism. Strategie e pratiche della comunicazione indipendente
Indymedia, Adbuster, Candida Tv, Etoy, Radio Gap sono alcuni dei nomi più noti dei network di comunicazione e informazione nati negli ultimi tempi. Su scala nazionale e internazionale, da alcuni anni si vanno diffondendo e affermando poli di informazione indipendente. Le nuove tecnologie hanno infatti dato a chiunque la possibilità di improvvisarsi e diventare "media", dalla diffusione di notizie in rete alla vera e propria produzione di televisioni. Questo libro è una mappa dei media indipendenti sparsi per il globo. Come sono nati, quando, con quali intenzioni. Quali forme comunicative adottano, quali strumenti. Come è possibile ritrovarli sulla Rete. Ma è anche un manuale che dimostra come bastino poche tecnologie per fare comunicazione.