Il medaglione di Andrea Camilleri edito da Mondadori

Il medaglione

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
5 luglio 2005
EAN:

9788804550273

ISBN:

8804550279

Pagine:
71
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Il medaglione

A vederlo da lontano, Belcolle sembra un paese da cartolina, una barca arenata su una montagna verde, e sullo sfondo il mare di Cefalù. Ma da vicino è ben altra cosa: d'inverno è gelido e nevoso, e per tutto l'anno è abitato da persone taciturne e diffidenti, "genti di montagna". Son cinque anni che il maresciallo Antonio Brancato, "un omo preciso al quale piaciva che tutto stava al posto indovi doviva stare", è a capo della Stazione dei Carabinieri di questo isolato paesino siciliano. Cinque anni non facili, ma durante i quali il maresciallo Brancato è riuscito a guadagnarsi la confidenza e la stima dei belcollesi. Forse addirittura troppo, infatti ormai tutti lo cercano, anche a sproposito, per ogni problema...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Il medaglioneDi b. stella-26 aprile 2012

Un personaggio posato in un paese diffidente, che nel tempo sa ottenere la fiducia dei suoi abitanti. Il medaglione è un libro piacevole: una lettura non molto impegnativa che mostra personaggi e ambienti siciliani differenti rispetto a quelli che Camilleri ci ha già illustrato attraverso i libri di Salvo Montalbano.

Il medaglioneDi l. vito-2 agosto 2011

Un racconto di Camilleri: un piccolo libro, piacevole e di facile lettura. Il Maresciallo Antonio Brancato sembra un po' lo zio saggio, e probabilmente più posato, del commissario Montalbano. Naturalmente non lo è, ma l'ambientazione, le storie e i personaggi hanno la stessa impronta dei libri del elebre commissario.

CarinoDi A. Giuseppe-6 agosto 2010

Una storia carina e con un buon finale, nonostante possa apparire per alcuni un pò scontato. In questo libro si ritrova il solito ottimo Camilleri ed il suo impeccabile ed avvincente stile narrativo.

Una chiccaDi B. Valeria-28 luglio 2010

Questa volta non é Salvo Montalbano a svolgere le indagini, bensí il maresciallo Antonio Brancato, la cui figura nel paesino di montagna é leggendaria. Infatti tutti ricorrono a lui per risolvere qualsiasi problema.