Meccanica dei solidi e delle strutture. Teoria e applicazioni di Russell C. Hibbeler edito da Pearson

Meccanica dei solidi e delle strutture. Teoria e applicazioni

Pearson

21 ottobre 2010

9788871926094

8871926099

Descrizione Meccanica dei solidi e delle strutture. Teoria e applicazioni

Il volume si propone di fornire un'introduzione chiara e completa alla teoria e alle applicazioni relative ai principi fondamentali della meccanica dei materiali. La comprensione e il raggiungimento degli obiettivi didattici si basano su una chiara spiegazione del comportamento fisico dei materiali sottoposti a carico e, successivamente, alla formalizzazione di questo comportamento per arrivare alla teoria generale. Un approccio induttivo quindi, che i curatori hanno adattato e integrato in base alle caratteristiche dell'insegnamento nelle università italiane, convinti che una coesistenza di questo approccio con quello classico della scuola razionale logico-deduttiva possa esistere, e costituire uno strumento didattico nuovo di stimolo all'apprendimento. I numerosi esempi con soluzioni guidate e commentate, box di approfondimento e problemi costituiscono un ulteriore elemento per supportare e motivare lo studente.

Fuori catalogo - Non ordinabile