Meccanica dei fluidi. Esercizi risolti, temi d'esame e richiami di teoria di Erica Camnasio, Alessandro Lazzarin, Enrico Orsi edito da Esculapio
libro più venduto

Meccanica dei fluidi. Esercizi risolti, temi d'esame e richiami di teoria

Esculapio

Edizione:
15 febbraio 2017

Descrizione Meccanica dei fluidi. Esercizi risolti, temi d'esame e richiami di teoria

Con questo testo ci si pone l’obiettivo di favorire l’apprendimento della Meccanica dei Fluidi attraverso una selezione di temi d’esame completamente risolti. Il volume e? destinato agli studenti di ingegneria, ma non solo, e ricopre in buona parte anche il programma di base di Idraulica. Non si tratta di una semplice raccolta di temi d’esame proposti negli ultimi anni presso il Politecnico di Milano, ma di una scelta accurata degli stessi, raggruppati per tipologia, allo scopo di condurre lo studente a sviluppare una certa sensibilita? nell’individuazione delle strategie risolutive dei problemi, spesso nascoste dietro a soluzioni impiantistiche anche complesse. Brevissime introduzioni ai capitoli costituiscono le basi teoriche imprescindibili per la comprensione dei fenomeni e sono subito seguite da chiari esempi che forniscono gli strumenti necessari ad affrontare qualsivoglia problema. Oltre meta? del testo riguarda i temi d’esame, i quali sono risolti con il massimo dettaglio e con continui richiami alla teoria. Ogni elaborazione e? sviluppata per intero, ogni singolo passaggio motivato e spiegato, ogni ipotesi di lavoro verificata.
Allegati al testo sono disponibili supporti multimediali comprendenti i fogli di calcolo con tutte le elaborazioni svolte, ulteriori esercizi e temi d’esame e alcuni filmati.

Spedizione gratuita
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 53 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 23 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Meccanica dei fluidi. Esercizi risolti, temi d'esame e richiami di teoria