Meccanica analitica di Antonio Romano edito da Apogeo

Meccanica analitica

Editore:

Apogeo

Data di Pubblicazione:
8 marzo 2007
EAN:

9788850325795

ISBN:

8850325797

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Meccanica analitica

Vengono qui presentati i principali modelli matematici utilizzati per formalizzare i risultati della meccanica classica: modello newtoniano, euleriano, lagrangiano e hamiltoniano. Al tempo stesso, la presentazione di tali modelli è occasione per analizzare la profonda interazione tra matematica e fisica nello studio del mondo reale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Ottimo ma non il migliore Di B. Mario-7 maggio 2012

Il professor Romano riesce ad essere sempre molto preciso e sintetico, è davvero uno dei migliori libri che si trovano in giro per questa materia. Io penso che alcuni scritti dello stesso autore, sebbene, più "vecchi" diano maggiori sicurezze e spiegazioni. Indubbiamente è uno dei testi che consiglierei a qualsiasi studente di Fisica.

Meccanica analiticaDi b. alfio-6 luglio 2011

Una vera miniera, questo manuale, più di una semplice introduzione alla materia. Formulazione lagrangiana e hamiltoniana della mecc, formalismo canonico, metodi perturbativi, meccanica statistica, teoria ergodica, sistemi continui, idrodinamica dei fluidi perfetti e viscosi. Elegante la trattazione matematica. Veramente ottimo anche come referenza.

Meccanica analiticaDi r. Giuseppe-14 febbraio 2011

Ho acquistato questo scrittore posso solo dire di esserne rimasto soddisfatto. Testo ricchissimo di argomenti: introduzione alle varietà differenziabili, formulazione lagrangiana e hamiltoniana della mecc, formalismo canonico, metodi perturbativi, meccanica statistica, teoria ergodica, sistemi continui, idrodinamica dei fluidi perfetti e viscosi. Elegante la trattazione matematica. Veramente ottimo anche come referenza.