Il maxi libro dell'orto. Come progettare, organizzare e curare il tuo orto di Enrica Boffelli, Guido Sirtori edito da De Vecchi

Il maxi libro dell'orto. Come progettare, organizzare e curare il tuo orto

Editore:

De Vecchi

Data di Pubblicazione:
9 marzo 2011
EAN:

9788841203163

ISBN:

8841203161

Pagine:
384
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il maxi libro dell'orto. Come progettare, organizzare e curare il tuo orto

Grande manuale pratico, semplice e senza fronzoli per chi vuole "andare al sodo" e mettere a frutto il lavoro nell'orto senza rischiare di perdere tempo e denaro. L'orticoltura è uno degli hobby più diffusi in Italia, complice anche il continuo aumento dei prezzi di verdura e ortaggi e la diffidenza nei confronti di prodotti coltivati con largo ricorso alla chimica e a metodi innaturali. Tutto quel che occorre per progettare e impiantare un efficiente orto domestico o semiprofessionale, ricavandone gustose soddisfazioni a ogni stagione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Il maxi libro dell'ortoDi M. Chiara-21 agosto 2014

Occuparsi dell'orto è, secondo il mio personale punto di vista, un'attività che regala enormi soddisfazioni e gioie, ma che richiede anche lavoro, cura, dedizione, continuità e attenzione. Ecco allora che un libro come questo può senz'altro esser utile un po' per tutti, sia per chi già è esperto che per chi non lo è. Sono trattati vari argomenti: dal concime all'irrigazione, dalla rotazione delle colture alla raccolta, dalla difesa da parassiti e da malattie alla conservazione di ciò che si è potuto raccogliere. Interessanti anche le parti relative al "calendario dell'orticoltore" e al "calendario di ogni singolo ortaggio". Circa 410 pagine veramente interessanti!