Maxi emergenze e comunità resilienti. Con il "disastro di Halifax" di M. Teresa Mastrostefano, Maurizio Secondi edito da Secondi Maurizio

Maxi emergenze e comunità resilienti. Con il "disastro di Halifax"

Data di Pubblicazione:
3 agosto 2015
EAN:

9788890837920

ISBN:

8890837926

Pagine:
170
Formato:
brossura
Argomento:
Impatto sociale delle calamità
Acquistabile con la

Descrizione Maxi emergenze e comunità resilienti. Con il "disastro di Halifax"

Questo studio è rivolto al campo del soccorso in emergenza; in particolare a quelle implicazioni psicosociali anticipabili relative alle situazioni di grave emergenza, alle caratteristiche dell'intervento psicosociale nelle emergenze e alla gestione dell'evento critico. L'oggetto della ricerca è il luogo della catastrofe nel "qui e ora". L'osservazione psicosociale è diretta al maxi disastro registrato da S. H. Prince, che ha colpito la città di Halifax, in Nova Scotia, Canada, la mattina del 6 dicembre 1917. Il primo lavoro del suo genere nella storiografia dei disastri, "Catastrophe and Social Change, based upon a sociological study of the Halifax disaster". L'esplosione è stata definita "la seconda esplosione più devastante nella storia", dopo quella di Hiroshima, e la peggiore esplosione causata dall'uomo, prima della bomba atomica su Hiroshima. Lo scopo è di offrire un testo comprensibile, nella promozione di comunità resilienti in grado di gestire con successo le proprie risorse nelle maxi emergenze, prima, durante e dopo i disastri.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 15.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Maxi emergenze e comunità resilienti. Con il "disastro di Halifax"
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti