Maturità scienze umane. Pedagogia, antropologia, sociologia edito da Edizioni Giuridiche Simone

Maturità scienze umane. Pedagogia, antropologia, sociologia

Collana:
In tasca
1 aprile 2015

889140621X

Argomenti:
Antropologia, Sociologia
Disponibile anche in E-Book

Descrizione Maturità scienze umane. Pedagogia, antropologia, sociologia

In base alle Indicazioni nazionali degli obiettivi specifici di apprendimento per i licei, l’insegnamento delle scienze umane previsto per il quinto anno deve porre l’alunno in grado di padroneggiare i principali argomenti relativi alla pedagogia, all’antropologia e alla sociologia. Questo volumetto, rivolto agli studenti che si preparano ad affrontare l’esame di maturità, tratta in maniera semplice ma esaustiva gli argomenti che costituiscono oggetto di studio dell’ultimo anno per le discipline che concorrono a formare l’insegnamento scolastico delle scienze umane, Il volume si compone di tre parti, precedute da un’introduzione che analizza i metodi di ricerca comuni alle scienze psicologiche e sociali. Per come è concepito il volume costituisce un eccellente sussidio per fare il punto sugli argomenti previsti per l’ambito delle scienze umane dall’esame di maturità, in quanto, grazie ad accorgimenti grafici e tipografici, evidenzia i concetti chiave e la terminologia specifica di queste discipline, fornendo inoltre schede biobibliografiche e approfondimenti fuori testo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Maturità scienze umane. Pedagogia, antropologia, sociologia