Matrici e vettori. Corso di base di geometria e algebra lineare di Flaminio Flamini, Alessandro Verra edito da Carocci
libro più venduto

Matrici e vettori. Corso di base di geometria e algebra lineare

Carocci

14 febbraio 2008

Descrizione Matrici e vettori. Corso di base di geometria e algebra lineare

Il testo presenta gli elementi di geometria e di algebra lineare che sono alla base del programma abituale di un corso universitario di primo livello presso una facoltà tecnico-scientifica. Adottando un approccio scientifico e didattico rigoroso ed attento alla tradizione, gli autori propongono gli argomenti con un linguaggio semplice e chiaro, nell'ottica di facilitare l'apprendimento agli studenti del primo anno. A tale scopo ogni capitolo è arricchito da un gran numero di esercizi e di approfondimenti. Gli autori hanno scelto di svolgere una trattazione pressoché completa degli argomenti affrontati in un primo corso di geometria e/o di algebra lineare. Il testo può essere utilizzato con finalità e modi diversi, sia nella scelta degli argomenti che nel livello degli approfondimenti, in funzione del numero di crediti formativi disponibili e delle specifiche esigenze del corso di studio. Tra gli insegnamenti ai quali questo libro offre un pieno supporto vanno certamente inclusi i corsi di Geometria e di Algebra lineare delle facoltà di Ingegneria dei vari indirizzi di laurea triennale, nonché i corsi di Geometria del primo anno per matematici e per fisici delle facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.38 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Matrici e vettori. Corso di base di geometria e algebra lineare

3 di 5 su 1 recensione

Testo rigorosoDi C. Pasquale-8 febbraio 2011

Il testo affronta gli argomento di geometria e algebra lineare in maniera molto rigorosa. Tuttavia può risultare complessa la comprensione di alcuni passaggi per l'abbondanza di tecnicismi matematici non sempre commentati. Un grosso difetto, comune ad altri testi di Carocci editore, è la totale assenza di un indice analitico che rende difficile il reperimento di determinati argomenti.