Matematica e statistica. Le basi per le scienze della vita di Marco Abate edito da McGraw-Hill Education

Matematica e statistica. Le basi per le scienze della vita

Edizione:
1 giugno 2013

Argomento:
Probabilità e statistica

Descrizione Matematica e statistica. Le basi per le scienze della vita

Questo volume si rivolge agli studenti dei corsi di Matematica e statistica dei corsi di laurea di Scienze. Il testo cerca di spingere lo studente a una lettura attiva, mettendolo nelle condizioni di interagire con quanto studiato in modo da verificare passo passo la comprensione dei concetti attraverso un ricco apparato pedagogico. La copertura degli argomenti comprende quelli trattati in un corso di matematica di base (funzioni e gli strumenti per lo studio delle stesse), quelli di in un corso di probabilità e statistica, senza tralasciare l'algebra lineare. I numerosi esempi tratti dai diversi ambiti delle scienze della vita contribuiscono a rendere la materia più appassionante e vicina al percorso di studi degli studenti per i quali è pensato il volume. Incluso nel testo, un Eserciziario con 750 problemi guida ed esercizi costituisce un utile strumento di apprendimento e autovalutazione. Le soluzioni degli esercizi sono disponibili sul sito web del volume. Questo volume si rivolge agli studenti dei corsi di Matematica e statistica dei corsi di laurea di Scienze.
La copertura degli argomenti comprende quelli trattati in un corso di matematica di base (funzioni e gli strumenti per lo studio delle stesse), quelli di in un corso di probabilità e statistica, senza tralasciare l’algebra lineare.
Incluso nel testo, un Eserciziario con 750 problemi guida ed esercizi costituisce un utile strumento di apprendimento e autovalutazione. Le soluzioni degli esercizi sono disponibili sul sito web del volume.- Aritmetica
- Probabilità discreta
- Rappresentazioni dei dati