Matematica attiva. Attività su insiemi di numeri, spazio e figure, re lazioni, dati e previsioni di Maddalena Braccesi, Silvia Ghittoni edito da Erickson

Erickson

Collana:
I materiali
30 ottobre 2012

Argomento:
Materiale educativo: matematica e aritmetica

Descrizione Matematica attiva. Attività su insiemi di numeri, spazio e figure, re lazioni, dati e previsioni

L'apprendimento della matematica, se affrontato solo in modo teorico e frontale, può rivelarsi un ostacolo insormontabile per molti studenti. Matematica attiva propone un programma di insegnamento per la scuola secondaria di primo grado - ma in parte anche per l'ultimo anno della scuola primaria - che si sviluppa attraverso molte attività di laboratorio che coinvolgono dinamicamente i ragazzi in prima persona. La matematica viene appresa come scoperta, a partire da conoscenze già elaborate, accrescendo autostima e motivazione. Basato sui contenuti dei programmi curricolari, il volume ha 7 percorsi: Il caso e la probabilità, Equiscomponibilità, disegni periodici e tassellazioni, Il modello dell'orologio, Il tutto e le parti, Circa quanto?, Dai numeri figurati ai numeri impacchettati, Cosa varia? Relazioni e funzioni. Al loro interno è presente una sezione di guida per gli insegnanti e schede operative fotocopiabili, destinate agli studenti. Attraverso esperimenti, laboratori creativi e giochi, gli alunni potranno mettere in pratica fondamentali principi matematici, andando oltre la meccanica applicazione di formule e arrivando a coglierne il senso e la bellezza.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Matematica attiva. Attività su insiemi di numeri, spazio e figure, re lazioni, dati e previsioni